Perchè se scrivo:
document.mioform.mioselect.selectedIndex
non mi torna l'indice dell'opzione selezionata?
Perchè se scrivo:
document.mioform.mioselect.selectedIndex
non mi torna l'indice dell'opzione selezionata?
dovrebbe farlo, la sintassi e' corretta: considera che gli indici partono da 0.
ciao
Eppure non lo fa...l'ho inserito in un evento onchange, ma mi ritorna come valore undefined!
posta il codice che stai utilizzando.Originariamente inviato da Linusss
Eppure non lo fa...l'ho inserito in un evento onchange, ma mi ritorna come valore undefined!
Il codice è questo, e funziona benissimo, solo che cercando di capire, la logica mi dice che this.selctedIndex mi da l'indice dell'opzione selezionata, solo che se passassi solo quello alla funzione e ne stampo il valore, mi stampa undefined.codice:<select name="azione" onchange="creaform(this.options[this.selectedIndex].value)"> <option value="edit">Modifica elemento esistente</option> <option value="add">Aggiungi nuovo elemento</option> </select>
a me un roba del genere funziona benissimo:
codice:<select name="azione" onchange="alert(this.selectedIndex);"> <option value="edit">Modifica elemento esistente</option> <option value="add">Aggiungi nuovo elemento</option> </select>![]()
mmmm strano allora...
Cmq per il codice scritto sopra, va bene ma c'è un piccolo problema, se clicco sul forum(di tipo text) che mi ha creato il cursore nn ci rimane dentro e quindi nn riesco a scriverci all'interno, da cosa può dipendere?
Questo lo fa solo con Firefox, IE funziona bene.
premetto che non ci sono eventi relativi al focus in ballo.
non saprei cosa dirti, anche perche' non sto capendo bene a cosa ti stai riferendo. :master:
edit:Ho risolto, avevo sbagliato a posizionare il <div></div> dove andavo ad inserire il form.