ho un campo TEXT che vorrei convertire in VARCHAR e utilizzare come indice UNIQUE ma ho un problema, molte stringhe contenute in questo campo superano i 256 caratteri consentiti per il tipo VARCHAR, come posso rimediare?
ho un campo TEXT che vorrei convertire in VARCHAR e utilizzare come indice UNIQUE ma ho un problema, molte stringhe contenute in questo campo superano i 256 caratteri consentiti per il tipo VARCHAR, come posso rimediare?
mysql si adatta e non le tronca ... perchè non converrebbe in termini di efficienza.
ciao
scusami ma io so il contrario, le stringhe vengono troncate in fase di inserimento sempre se superano il limite impostato per il campo varchar? sicuro?
con mysql fino alla versione < 5.0.3 il campo varchar poteva solo arrivare a 255 caratteri. Dalla versione 5.0.3 e successive puo' arrivare alla stessa dimensione di un campo text cioe' 65535.Originariamente inviato da powerflash2
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
veramente un campo varchar può contenere 65536 caratteri quindi non capisco dove sta il problema...
« Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]
ops... effettivamente avete ragione, il problema è che ero rimasto ancora alla versione 4 .. nel modus operandi.
Grazie
ho passato i campi iun formato VARCHAR(500) ma creando la chiave UNIQUE mi viene restituito un errore: #1071 - Specified key was too long; max key length is 1000 bytes
credo proprio che non si possa fare quindi
si ma.... ti conviene fare un indice UNIQUE su un campo varchar(65535) ???Originariamente inviato da powerflash2
ops... effettivamente avete ragione, il problema è che ero rimasto ancora alla versione 4 .. nel modus operandi.
Grazie
@edit ... tanto per...
la lunghezza massima per un indice UNIQUE e' 1000 bytes. Da calcolare pure il charset usato...
te ne sei accorto da solo.....![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.