Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Pareri e consigli

Pareri e consigli

Salve
    ho pubblicato il mio primo lavoretto in flash di una certa rilevanza....niente a che vedere con quelli che visito in questa sezione ma "ve la dò come ce l'ho" ...si dice dalle mie parti. Il sito ha dei problemi che devo risolvere: il loading non funziona, c'è ma ho sbagliato qualcosa di importante. Probabilmente poi dovrò inserire un loading che precede il caricamento di ogni scena perchè con la connessione lenta è direi...improponibile. Attendo vostri preziosi pareri
    Chiara

http://www.petrolo.it/wine

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    solo una cosa "grafica": quel colore gialloscuro di sfondo cambialo.. a mio parere è un pugno nell'occhio!
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Carino ma un po' lento nel caricamento!!!
    CFL site - Il sito del divertimento!!
    www.cflgroup2001.it

Console-mania - Tutto sul mondo delle console!!
    www.console-mania.net

Utente di HTML.it L'avatar di 1974
    Molto bello, ma toglierei la musica almeno a me non piace, e poi la barra viola (che credo si riferisca al colore dell'uva) stona con la grafica (molto bella) del sito.
    Complimenti (occhio che non sono un professionista, quindi prendi i miei complimenti come un qualsiasi utente che visualizza il tuo sito)
    E chest' è -

grazie a tutti, qualunque parere è ben accetto. Lento nel caricamento anche con adsl oppure con connessione lenta?
    la musica e i colori sono un pò d'obbligo, ma credo anche che dipenda dalle impostazioni dei monitor perchè l'accozzamento sebra carino (almeno dai miei due monitor)
    Datemi qualche dritta sul loading, mi è stato suggerito in un post ma non mi funzion. Dove posso tropvare indicazioni su un loading che funzioni con flash mx?
    grazie di nuovo
    chiara

Ma qual'è questo enigma di loading? spiega bene
    E chest' è -

Originariamente inviato da 1974
    Ma qual'è questo enigma di loading? spiega bene
    allora, sotto suggerimento di un utente ho inserito nel primo frame della prima scena (quella appunto dove c'è la scrittina loading) questa azione

_root.createEmptyMovieClip("clip", 1);
    _root.clip.createTextField("testo", 1, 10, 10, 200, 20);
    clip.onEnterFrame = function(){
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    perc = Math.floor((car/tot)*100);

format = new TextFormat();
    format.color = 0x123466;
    format.font = "Verdana";

if(!isNaN(perc)) {
    clip.testo.text = "Caricamento.."+perc+"%";
    clip.testo.setTextFormat(format);
    }
    if(car >= tot && tot > perc && perc == 100){
    delete this.onEnterFrame;
    clip.testo.text = "";
    //quando si è caricato tutto lo mandi dove vuoi
    _root.gotoAndPlay(Apertura,1);
    }
    }

l'unica cosa che ho modificato sull'azione è _root.gotoAndPlay(Apertura,1) dove appunto Apertura è il nome della scena successiva. Però non mi è chiaro il codice di questa azione, non ci ho capito niente e nella visualizzazione dell'animazione la scena Apertura viene fatta vedere èprima ancora che sia finito lo scorrimento dei numerini percentuali associati al loading, per questo credo che non funzioni.

non capisco
    allora hai una scena iniziale dove c'è il loading, da cui fai caricare la scena "Apertura"?
    La home iniziale è nella scena 1 o nella scena "Apertura?"
    E chest' è -

parto con Scena 1 dove c'è il loading che deve caricare la scena Apertura. Una volta caricata la scena Apertura deve farmela vedere. La home iniziale è la Scena 1

Scusa mi sembra di capire, visto che il codice è giusto, che ti carica tutto regolarmente, tuttavia rimane la scritta in alto a sinistra"caricamento x%" dove x è lo scorrere dei numeri.
    Ma allora prova ad inserire il fotogramma in cui c'è il codice di preload e la relativa grafica, in basso a tutto.
    E chest' è -

Permessi di invio