fastweb 6 mbit ravenna
18 visite nessuno sa come fare?![]()
fastweb 6 mbit ravenna
Ciao!
hai il modem usb di fastweb (alias "fastweb a tempo", e allora non so aiutarti)
o l'hag a parete (alias "fastweb flat"?
sei hai l'hag (o hub o come si chiama...) allora i computer dovrebbero essere già in rete tra loro attraverso il router, che sta a monte del modem che connette alla rete fastweb..
basta quindi creare una rete tra i due bimbi e creare le regole opportune sui firewall (se ce li hai)..
p.s. non sono un esperto di sta roba (per nulla) ti dico solo come funziona da me..
ho il pirelli bianco ovale con tre prese, però nn funziona come router o switch ma connette solamente quindi occorre connettere i due pc in un altro modo tipo il mio! vedi disegno
cmq è fastweb flat..
fastweb 6 mbit ravenna
allora mi dispiace ma non so aiutarti![]()
![]()
ciao!
spero che tu risolva...
![]()
devi configurare una normalissima lan.
pc1:
ip 192.168.0.1
sub 255.255.255.0
gateway vuoto
dns1 vuoto
dns2 vuoto
pc2:
ip 192.168.0.2
sub 255.255.255.0
gateway 192.68.0.1
dns1 192.168.0.1
dns2 vuoto
![]()
sicuro? ma io nn ho un router collegato al modem fastweb, do semplicemente connettività ai due pc e li ho collegati! cmq ora provo in quel modo...
dimentico una cosa: il pc2 è il muletto per p2p quindi sempre acceso e il pc1 è il mio che uso per giocare ecc.. in quel modo di indirizzamento nn vuol dire che un pc usa l'altro per connettersi?
fastweb 6 mbit ravenna
allora i pc hanno due schede di rete una collegata a fastweb cosi' da rimanere collegati ad internet invece la seconda scheda di rete la usi per scambio dati...
esattamente! solo che nn riesco a farli vedere... una scheda di rete ha 192.168.0.1 l'altra 192.168.0.2 sub 255.255.255.0 entrambe nessun gate o dns ma nn si vedono. uff
fastweb 6 mbit ravenna
lo schema che hai fatto non va bene!
devi TOGLIERE le schede di rete che collegano direttamente i pc!
a questo punto rimangono due pc che si collegano ad un ROUTER (magari mediante un HUB/SWITCH se serve) ...
se vai sulle discussioni in rilievo trovi il modem di condividere una adsl su una rete locale