Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: array da tabella xls

Utente di HTML.it

array da tabella xls

Ciao , mi chiedevo se fosse possibile trasformare una tabella (ricavata da un file xls trasformato in testo) in un array per poi poterla inserire tranquillamente in un db... Sarebbe molto comodo perchè spesso devo inserire dati che mi arrivano in excel e farlo manualmete per ogni riga a volte diventa snervante !!
    In pratica:

Ho una tabella come ad esempio questa

NOME\tCOGNOME\tINDIRIZZO
    NOME2\tCOGNOME\tINDIRIZZO
    NOME3\tCOGNOME\tINDIRIZZO

Vorrei fare una cosa del tipo

codice:
    <?php

for ($x=0; $x<$numero_righe; $x++) {
      for ($y=0; $y<$numero_colonne; $y++) {
        $array[$x][] = 'valore cella';
      }
    }

?>
    Così potrei recuperare ogni singola stringa dall'array e farne ciò che voglio!!

Il problema è che non saprei come fare interpretare righe e colonne a php!!!
    Forse con explode()???

Scusate, magari chiedo una cosa impossibile...
    E non so se è un argomento già discusso in questo forum, perchè la ricerca ora non funziona!

Fatemi sapere!!

grazie!

non so se è il tuo caso ma con phpmyadmin puoi importare file cvs esportati da excel

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da IroN@xiD
    non so se è il tuo caso ma con phpmyadmin puoi importare file cvs esportati da excel

mmm... Non lo sapevo!! Ora provo...

EDIT: cazz... a volte le soluzioni ce le ho prprio sotto il naso!

DENGHIU

Permessi di invio