Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

indicizzare un forum sui motori di ricerca

volevo avere dei consigli su come far sì che il mio forum phpbb2 risulti trovabile online scrivendo certi argomenti sui motori di ricerca.

se potete usare termini il più semplici possibili vi sarei grato ! affinche io e gli altri lettori possiamo capire

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    - Fai promozione segnalando il tuo forum su motori di ricerca e directory.

- Assicurati che il titolo di una discussione venga sempre riporato nel TITLE di pagina.

- Tanti tanti contenuti pertinenti e di qualità.

Molta pazienza.

crea un meta description riportando il titolo

Applica il mod_Rewrite a tutte le pagine

usa nella sezione HEAD i tag:

<meta name="description" content="xxx" />
    <meta name="keywords" content="yyy" />

Ogni tanto i search engines inviano dei ROBOTS (o SPIDERS) per verificare il contenuto dei suddetti tag e aggironano i loro DB in abse a tali tag.

in DESCRIPTION metti una sommaria descrizione del tuo sito, ad esempio se parli delle abitudini sessuali delle formiche amazzoniche metti qualcosa tipo

<meta name="description" content="forum per la discussione sulle abitudini sessuali delle formiche amazzoniche" />

in KEYWORDS metti le parole chiave dic ertamente un utente cercherà quando vuole avere informazioni sull'argomento del forum. Ad esempio:

<meta name="keywords" content="formiche, amazzonia, sesso, forum, amazzoniche, formica, discussione, abitudini, sessuali" />

nel giro di qualche tempo il rank sul motore di ricerca potrebbe crescere di brutto...

il meta keywords puoi anche evitarlo perchè tanto è da parecchjio tempo che google non lo considera +

il titolo della pagina index del forum ora viene subito trovato, e questo và bene ! però l'obbiettivo è cercando le parole su google di trovare anche i titoli delle pagine topic

basterebbe una funzione che mi permette di nominare la pagina del topic con il titolo del topic

esempio

utente x crea topic con titolo: presentazioni = al titolo della pagina che contiene topic stesso

qualcuno sà come posso fare ?

grazie

ma perche non lo fa gia

se guardi nella mia firma trovi un forum ottimizzato davvero per google sotto tutti gli aspeti

Originariamente inviato da stefano3804
    ma perche non lo fa gia

se guardi nella mia firma trovi un forum ottimizzato davvero per google sotto tutti gli aspeti
    intendi che è pieno di trucchetti e informazioni per ottimizzare vero ?

non che devo scaricare e installare quel forum, perchè io non posso farlo ho già troppi utenti

cmq ricapitolando a parte i meta che non servono a un tubo, se io cerco un titolo di un topic stranamente google non lo trova affatto !

se invece cerco il titolo di una pagina web del mio sito la trova subito e anche molto in alto

up aiutatemi a ottimizzare la visibilità con phpbb

Permessi di invio