Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Stabilire la durata in secondi

Ho un filmato che dovrò esportare su supporto video. Ho definito il frame rate a 25fps ed ho bisogno che la durata complessiva sia esattamente di x secondi.
    Il filmato è lungo x*25 frames, ma dura parecchi secondi più del dovuto (testandolo in locale sul computer come swf).

Vorrei dei consigli su come impostare correttamente la durata in secondi.
    Grazie.

p.s.: urgentissimo, possibilmente entro oggi!!! :)

Utente di HTML.it

Re: Stabilire la durata in secondi

Originariamente inviato da eiyen
    Ho un filmato che dovrò esportare su supporto video. Ho definito il frame rate a 25fps ed ho bisogno che la durata complessiva sia esattamente di x secondi.
    Il filmato è lungo x*25 frames, ma dura parecchi secondi più del dovuto (testandolo in locale sul computer come swf).

Vorrei dei consigli su come impostare correttamente la durata in secondi.
    Grazie.

p.s.: urgentissimo, possibilmente entro oggi!!!

Dipende da quello che c'è dentro: se ciuccia troppa cpu rallenta la velocità/allunga la durata.

Questo dipende unicamente dal processore di chi guarda, non puoi farci niente.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    dunque... grazie per la risposta... io supponevo che il frame rate fosse un parametro rigido e che in casi di rallentamenti eventualmente venissero saltati dei frame... ho fatto una prova con pochi secondi e pochi oggetti e mi sembra che comunque non funzioni... mah! Ma se devo esportare su video (vhs/dvd)? ...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da eiyen
    dunque... grazie per la risposta... io supponevo che il frame rate fosse un parametro rigido e che in casi di rallentamenti eventualmente venissero saltati dei frame... ho fatto una prova con pochi secondi e pochi oggetti e mi sembra che comunque non funzioni... mah! Ma se devo esportare su video (vhs/dvd)? ...
    No, li legge tutti pià lentamente.

eiyen, dipende da cosa c'è dentro; fallo con un unico oggetto fermo (non un coso complesso o sfumato o con molti angoli) e vedrai.

Non vorrei darti un dolore, ma esportando in AVI e poi convertendo in formato da DVD TV, i tempi sballano

Ti consiglio caldamente soluzioni alternative, se possibili.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Per ora sono in fase di bozza e può anche andar bene una leggera approssimazione... un'altra cosa strana è che ho provato a esportare in avi e non riesco a mandare in play con nessun lettore: mostrano il primo frame e uno strani sfarfallio; uno di questi si pianta con un errore "division by zero"!. Studierò qualche alternativa... ma non so se ho il tempo di riprodurre gli effetti di flash...

Permessi di invio