Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Display:none e altre pratiche "poco gradite"

Un competitor di un mio cliente utilizza copiosamente l'attributo "display:none" per nascondere testi ottimizzati, link con keywords competitive negli anchor text e via dicendo.

In particolare, nel codice sorgente della home page avrò contato un centinaio di link nascosti, di cui 61 in bella vista a fine codice, tra l'altro alcuni di questi sono link a siti che non c'azzeccano nulla con il contenuto del sito.

Ho ottenuto ottimi risultati per la keyword primaria individuata con il cliente, ma su alcune ricerche e motori (soprattutto yahoo) il concorrente che utilizza il display:none resta davanti.

Il mio cliente ha chiesto se è possibile fare qualcosa per denunciare l'utilizzo di questi testi e link nascosti.

Sul forum non ho mai trovato nessuno o non mi ricordo qualcuno che abbia detto "il display:none o altre pratiche simili è considerato spam e non va utilizzato. Se qualcuno lo utilizza può essere denunciato".

Oppure, al contrario, qualcuno che dica "la battaglia contro tecniche definite poco gradite in realtà è solo facciata, le utilizzano tutti con buona pace dei puristi".

Delle due l'una, o la risposta comincerà solo e sempre con un "Ma...dipende..." ??

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    non ti preoccupare di yahoo: il traffico maggiore e di "qualità" lo porta Google e li ti assicuro che avrà vita breve.

comunque innanzitutto puoi segnalare le scorrettezze a Google da qui:

http://www.google.it/webmasters/spamreport.html

per gli altri non lo so, ma sicuramente avranno una pgina simile
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

quella tecnica aumeta solo la keyword density su un singolo documento. Un algoritmo come quello di Google, Yahoo ed Msn non si basa solo su quello.

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    C''e una sola autorita' riconosciuta come standard per quanto riguarda il codice html, ed e' il w3c.

http://www.w3.org/TR/REC-CSS1#display

Nascondere il codice e' spesso sinonimo di spam, ma non sempre, c'e' caso e caso.
    I motori decidono da caso a caso.

Mscorza capisco che il: "Ma...dipende..." ti piaccia poco, e condivido il tuo pensiero.

Tuttavia ad oggi e' cosi'.

I motori applicano una regola semplice semplice.
    La stessa regola che non scritta applicano purtroppo ovunque: piu' crei sudditanza e maggiormente (di fatto) sei intoccabile.

Un sito ad alto valore puo' spammare alla grande, solo se esagera i motori lo bannanno.

Se ci provi tu, con il tuo sito (nuovo di pacca) e a basso valore, tempo 0 sei bannato.

Giusto... non giusto?

Per alcuni versi e' scorretto agire cosi', per altri versi (molto meno teorici ma molto piu' pratici-pragmatici-realistici) non lo e'.

Se un imprenditore che evade 10k euro, ma stipendia 1000 dipendenti, viene scoperto nella sua illegalita' nessuno lo condanna. Questione di proporzioni.

Se un artigiano evade 10k euro e' fregato.

Lo stesso vale per quanto riguarda il rapporto siti e motori.

------

Giusto... non giusto?

Boh, personalmente sono contrario ai 2 pesi 2 misure, ma solo perche' sono dalla parte di chi e' pesato, viceversa non saprei cosa dirti...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    pu che altro io mi "vergognerei".

voglio dire, basta cercare "web designer *regione*" per vedere degli scandali belli e buoni.

E mi son detto "vabbe, che ci vuole a fare cuna roba del genere.."

Pero poi ho immaginato un forumistico che passando di li vedeva il sito mio, leggeva, come me, il codice della pagina.. e pensava "ah pero', forte 'sto EvilalivE!"

Questione di orgoglio.. moralità prima di tutto.

ahahahah

[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

[supersaibal]Originariamente inviato da agoago

Un sito ad alto valore puo' spammare alla grande, solo se esagera i motori lo bannanno.

[/supersaibal]
    E se questo sito di alto valore ha raggiunto questo alto valore spammando? E' il gatto che si morde la coda, l'uovo nato prima della gallina, mi rendo conto. Però fa bene a volte discuterne, visto che molti esperti a buon diritto richiamano l'attenzione sull'importanza del testo e dei contenuti...e poi in giro si vedono un mare di schifezze.

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    [supersaibal]Originariamente inviato da agoago

I motori applicano una regola semplice semplice.
    La stessa regola che non scritta applicano purtroppo ovunque: piu' crei sudditanza e maggiormente (di fatto) sei intoccabile.

Se ci provi tu, con il tuo sito (nuovo di pacca) e a basso valore, tempo 0 sei bannato.

Giusto... non giusto?

[/supersaibal]
    cosa intendi per alto valore?
    essere un marchio registrato?
    generare traffico?
    avere molti domini?
    anzianità?
    tutte insieme?
    09ottobre2005 ciao Anna

[supersaibal]Originariamente inviato da mscorza
    Però fa bene a volte discuterne, visto che molti esperti a buon diritto richiamano l'attenzione sull'importanza del testo e dei contenuti...e poi in giro si vedono un mare di schifezze. [/supersaibal]
    Per come la vedo io (basandomi sui risultati per kword competitive):
    sito A con spam: ha vita breve, il tempo di realizzare che contiene solo "fumo" e sparisce.

sito B con contenuti: magari ci mette tempo (deve solo guadagnare in anzianità e entrare nelle "grazie" del motore, vedi BL e accessi) ma arriva in alto.

sito c con contenuti E spam: ha materiale epr stare su, e lo spammino gli consente di farsi largo tra gli altri concorrenti, spammino concesso perche comunque fornisce bei contenuti.

Ma alla fine sempre la arriviamo. Se un sito parla del nulla, finisce nel nulla.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

[supersaibal]Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    Per come la vedo io (basandomi sui risultati per kword competitive):
    sito A con spam: ha vita breve, il tempo di realizzare che contiene solo "fumo" e sparisce.

sito B con contenuti: magari ci mette tempo (deve solo guadagnare in anzianità e entrare nelle "grazie" del motore, vedi BL e accessi) ma arriva in alto.

sito c con contenuti E spam: ha materiale epr stare su, e lo spammino gli consente di farsi largo tra gli altri concorrenti, spammino concesso perche comunque fornisce bei contenuti.

Ma alla fine sempre la arriviamo. Se un sito parla del nulla, finisce nel nulla. [/supersaibal]
    Sul terzo caso, ok, ma perchè per farsi largo invece di infilare un display:none non si lavora sui contenuti testuali, magari creando una pagina in più dedicata ad una keyword? perchè ci vuole tempo e a molte persone che lavorano nel campo non interessa avere un Internet migliore, interessa solo guadagnarci... perchè se io posiziono la mia home page per 6 keyword diverse grazie all'utilizzo di tecniche scorrette non faccio un servizio all'utente ma un servizio al mio cliente e quindi al mio portafoglio. Io preferisco perdere un cliente piuttosto che infilare testo nascosto in una home page. Non farò e non farò mai una doorpage a reindirizzamento in tempo 0 e altre cose di questo tipo. Le pagine web si devono vedere, i contenuti sono fatti per essere letti non per passare dal terzo al secondo posto su google.

La risposta è: e se 500 persone fanno una pagina perfetta?

purtroppo se per l'utente conta il contenuto, per chi lo fa come lavoro conta l'assegno a fine mese

E cmq non è una regola fissa, ci son tanti siti che negli anni hanno lavorato sull'autorevolezza del materiale, e alla fine son li .. in alto.
    e non si spaventano per un display:none

Mi chiedo cosa accadrebbe se un domani la spiderizzazione avvenisse tramite screenshot della pagina e relativa acquisizione del testo tramite, che ne so, un sistema tipo OCR.

sarebbe da ridere!

Permessi di invio