Ciao a tutti!
Da pochi giorni è attivo il sito www.JuniorCms.com
http://www.juniorcms.com
Il sito serve a presentare e fornire il supporto ad un mio software, per l'appunto JuniorCMS, che ho deciso di licenziare Open Source.
Attualmente è necessario inviarmi una comunicazione attraverso il form contatti per ricevere una copia del software... presto inizierò a mettere delle distribuzioni in download libero.
Cos'altro dire... Il sito è molto spartano ma la sua funzionalità è appunto quella di supporto ad un software per cui ho cercato di renderlo il + leggero possibile!
Due parole su Junior... Questo sw permette di realizzare pagine web dinamice in modo facile. L'amministratore ha a disposizione due strumenti: documenti e contributi. Entrambi gli "oggetti" sono organizzati in categorie. Un documento può collegare una categoria di contributi.
La grafica è fornita attraverso una struttura di template realizzata da me. I templates possono essere anche monolitici e sviluppati con dreamweaver (in visuale anche con immagini e riferimenti esterni)...
Tutto i software è in italiano e ancora non sono previsti porting in altre lingue...
Io personalmente, come libero professionista intendo, utilizzo questo software come base per ogni mio lavoro...
Perchè Open Source??? Beh... il motivo è fiscale:
se il software lo creo devo essere registrato come artigiano e pago un bel po' di tasse....
Se il software esiste già e io vendo una consulenza (o un'assistenza) posso restare libero professionista :-)
E' GRATIS????
Solo per usi non commerciali. In definitiva voglio provare a fare come fa Avast... Se vuoi fare il tuo blog o il sito dei tuoi amici lo puoi fare in modo totalmente gratuito... E' ovviamente richiesta l'esposizione di una dicitura che richiama a JuniorCMS...
Se invece ci fai un sito per una ditta, o sei un professionista e il sito lo rivendi a terzi o pensi di poter trarre profitto dall'utilizzo di JuniorCMS allora dovrà essere corrisposta una licenza annua (sto ancora stimando.... penso dai 20€ ai 35€...
E' MODIFICABILE????
Essendo Open Source sarà totalmente modificabile dalla comunità. Affinchè una modifica venga inclusa nelle distribuzioni ufficiali dovrà essere discussa ed approvata con lo staff di sviluppo.
SERVE AIUTO!!!!
Il progetto è agli inizi! Sto cercando i primi collaboratori che mi aiutino a far crescere questo software! Ovviamente il lavoro sarà retribuito in base al numero di utenti commerciali che JuniorCMS riuscirà ad ottenere!!!
Vi lascio con l'indirizzo:
http://www.juniorcms.com