Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Mix layout in tabella e div in float

Devo fare un restyling (nel più breve tempo possibile) ad un sito fatto a suo tempo con un layout tabellare.
    Volendo modificare il meno possibile il codice ma senza aggiungere un'ulteriore nidificazione di tabelle, stavo pensando ad una soluzione di questo tipo.

Il layout attuale è a larghezza fissa 700 px e prevede il solito schema in cui il menù vert. è in un tag TD di sinistra e i contenuti centrali sono racchiusi in un'altro tag TD centrale.

Devo modificare la sezione centrale inserendo due blocchi uno affianco all'altro.

Pensavo di mettere dentro questo TD centrale due DIV con l'attributo float: left: evitando così di nidificare un'altra tabella
    Ho fatto qualche prova e mi sembra ok ..... voi cosa ne pensate di questo "miscuglio" ?

Beh...penso che sia un miscuglio, appunto! A parte questo, può andare bene come soluzione "veloce e temporanea" (soprattutto temporanea e a breve termine), ma spero che quanto prima, il sito venga rivisto "in chiave accessibile", magari utilizzando una DTD XHTML Strict e con una struttura che esalti il valore semantico dei contenuti.

Permessi di invio