Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Alice mi blocca il mulo???

Ho Alice 4 Mb e da qualche giorno mi sta accadendo questo strano fenomeno: scarico con eMule un alto numero di files che fino a qualche giorno fa mi garantivano velocità di download sempre superiori a 140 K; da un paio di giorni invece la velocità si "blocca" a circa 64 K. Se vado nella pagina dei grafici delle statistiche si nota che sia le connessioni attive che il numero dei download attivi è molto alto, ma la linea della velocità di download è bloccata a 64, salvo qualche raro picco di pochi secondi a 200 e oltre, cui corrisponde però immediatamente una caduta a circa 10, per poi ritornare nel giro di poco a 64...
    Vi allego anche una immagine della finestra statistiche per capire meglio.
    Ho anche fatto vari test di velocità e scarico a oltre 400...
    Non mi dite che tutto dipende dal tipo di files in download o dalla limitazione sulle connessioni di sp2 (ho applicato la patch), infatti 3 giorni fa, con una situazione identica, la velocità era sempre sui 150...
    Qualche parere?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Il p2p non e' un parametro di valutazione della qualita' della linea. Ieri scaricavi a 500 e oggi scarichi a 5 ... non significa nulla. No, Alice non filtra le connessioni p2p (se ne e' gia' parlato alcune settimane fa).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Guest

per toffee

Be la tua situazione ce l hanno un po tutti poiche emule non e un programma p2p che scarica in modo costante ,comunque fidati che alice non blocca il p2p :master: ( a meno che non si intenda come blocco il fatto che come upload specialmente della 20mega faccia schifo ma questa e un altra cosa ) non ti dico pero che non lo faranno poiche da quello che leggo nei forum le 4mega cominciano a stare strette perfino alla telecom percui ovvio che prima o poi prenderanno delle contromisure !!

Utente di HTML.it
    Sempre queste risposte scontate che non aiutano mai a capire dove sta il vero problema!!!
    Uso eMule da anni 365 giorni all'anno 24 ore su 24 e so che con oltre 100 files di un certo tipo (molto condivisi) in download, la velocità media DEVE superare almeno i 120 k. E' sempre stato così e me lo ha sempre fatto. Poi so benissimo che se invece i files sono poco condivisi anche mettendone 200 non salgo mai sopra i 100, ma con quelli che ho attualmente sono sicuro, certo, che DEVO andare più forte.
    So ad esempio che se la velocità non sale, sono basse anche le linee del numero di connessioni e dei download attivi, mentre ieri queste erano entrambe altissime (il numero di download addirittura vicino a 50) ma la velocità sempre bloccata a 64...
    Dalla schermata delle statistiche si vede benissimo che a 64 c'è un blocco, altrimenti la velocità "ondeggerebbe", invece è chiaro che potrebbe andare più forte ma viene limitata e sta fissasenza nè salire nè scendere (salvo quegli strani rapidissimi picchi in su e giù).
    Vi prego di essermi di aiuto se potete, e non darmi quelle risposte scontate e poco utili, solo perchè non avete voglia di analizzare il problema... Altrimenti preferisco che non mi rispondete...
    Grazie a chi mi vorrà dare una mano

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    ti sembra l'helpdesk di telecom questo forum??

ti hanno chiuso i rubinetti?? oh povero caro.....
    forse hai esagerato e ti stanno filtrando il traffico.... goloso!!

Guest
    Originariamente inviato da mark72
    ti sembra l'helpdesk di telecom questo forum??

ti hanno chiuso i rubinetti?? oh povero caro.....
    forse hai esagerato e ti stanno filtrando il traffico.... goloso!!

Bravo mark guardate che nei forum non si risolvono i problemi di banda !! probabilmente nella tua zona la banda sara satura e ti avranno messo i filtri !! che ne sono io mica lavoro alla telecom nella tua zona !!!
    Nei forum sarebbe piu costruttivo scambiarsi info piuttosto che pretendere che vengano risolti i problemi !!!

Permessi di invio