Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    Visualizzare un loading... temporaneo...

    Ho un bottone con questa action:

    on (release) {
    loadMovie("home.swf", _root.clipfoto);

    }


    mi piacerebbe visualizzare in _root.clipfoto una scritta "loading..." solo per il tempo necessario a caricare home.swf

    Qualcuno sa come potrei fare?

    GRAZIE


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    243
    beh, flashmx 2004 mette a disposizione un nuovo oggetto chiamato:

    MovieClipLoading.......

    consiglio di guardare la guida!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    243
    ti posto direttamente l'esempio della guida, spero comprenda il funzionamento:
    Codice PHP:
    // prima serie di listener
    var my_mcl = new MovieClipLoader();
    myListener = new Object();
    myListener.onLoadStart = function (target_mc
    {
    myTrace ("*********Prima istanza my_mcl*********");
    myTrace ("È iniziato il caricamento nel clip filmato. = " target_mc);
    var 
    loadProgress my_mcl.getProgress(target_mc);
    myTrace(loadProgress.bytesLoaded " = byte caricati all'inizio");
    myTrace(loadProgress.bytesTotal " = byte totali all'inizio");
    }
    myListener.onLoadProgress = function (target_mcloadedBytestotalBytes
    {
    myTrace ("*********Avanzamento prima istanza my_mcl*********");
    myTrace ("onLoadProgress() richiamato nel filmato " target_mc);
    myTrace(loadedBytes " = byte caricati al callback della funzione di avanzamento " );
    myTrace(totalBytes " = byte totali al callback della funzione di avanzamento \n");
    }
    myListener.onLoadComplete = function (target_mc
    {
    myTrace ("*********Prima istanza my_mcl*********");
    myTrace ("È stato effettuato il caricamento nel clip filmato = " target_mc);
    var 
    loadProgress my_mcl.getProgress(target_mc);
    myTrace(loadProgress.bytesLoaded " = byte caricati al termine" );
    myTrace(loadProgress.bytesTotal " = byte totali al termine=");
    }
    myListener.onLoadInit = function (target_mc
    {
    myTrace ("*********Prima istanza my_mcl*********");
    myTrace ("Il clip filmato = " target_mc " è stato inizializzato");
    // Da questo punto è possibile effettuare qualsiasi impostazione desiderata, ad esempio:
    target_mc._width 100;
    target_mc._width 100;

    myListener.onLoadError = function (target_mcerrorCode
    {
    myTrace ("*********Prima istanza my_mcl*********");
    myTrace ("ERROR CODE = " errorCode);
    myTrace ("Il caricamento nel clip filmato non è riuscito = " target_mc "\n");
     } 
    my_mcl.addListener(myListener);
    // Caricamento dei file nei rispettivi target.
    // Caricamento nei clip filmato - stringhe usate come target
    my_mcl.loadClip("http://www.somedomain.somewhere.com/someFile.swf","_root.myMC");
    my_mcl.loadClip("http://www.somedomain.somewhere.com/someOtherFile.swf""_level0.myMC2");
    // Caricamento non riuscito
    my_mcl.loadClip("http://www.somedomain.somewhere.com/someFile.jpg"_root.myMC5);

    // Caricamento nei clip filmato - istanze clip filmato usate come target
    my_mcl.loadClip("http://www.somedomain.somewhere.com/someOtherFile.jpg"_level0.myMC3);

    // Caricamento in _level1 
    my_mcl.loadClip("file:///C:/media/images/somePicture.jpg"1); 

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    Non ho flashmx 2004

    Ma solo mx...

    Dunque come potrei fare?


  5. #5
    io ti do una soluzione no AS ma di tipo grafico che tuttavia funziona.


    il clip target è composto da 2 livelli

    Pic ------------> contiene un clip vuoto istanziato pic
    effetto preload-->contiene un clip con l'effetto loading, istanziato fx

    codice:
    target.pic.loadMovie("myImg.jpg")
    target.pic._alpha=0
    fx._visible=1
    // preload
    target.onEnterFrame=function(){
             car=this.pic.getBytsLoaded()
             tot=this.pic.getBytesTotal()
             if(car == tot){
               // foto caricata
               // il loading si vede ancora
                  this.pic._alpha=100
                  this.fx._visible=0
                  delete this.onEnterFrame
             }
    }

  6. #6
    scusami
    codice:
    target.pic.loadMovie("myImg.jpg")
    target.pic._alpha=0
    target.fx._visible=1 // preload
    target.onEnterFrame=function(){
             car=this.pic.getBytsLoaded()
             tot=this.pic.getBytesTotal()
             if(car == tot){
               // foto caricata
               // il loading si vede ancora
                  this.pic._alpha=100
                  this.fx._visible=0
                  delete this.onEnterFrame
             }
    }

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    Stasera provo subito ;)

    Intanto grazieee


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.