ciao a tutti...
è da un sacco che non riesco a creare uno script preciso per il recuperare il numero delle pagine. Per esempio il classico:
<< < 1 di 5 > >>
mi date un aiutino?
grazie infinite!
ciao a tutti...
è da un sacco che non riesco a creare uno script preciso per il recuperare il numero delle pagine. Per esempio il classico:
<< < 1 di 5 > >>
mi date un aiutino?
grazie infinite!
Apri google e cerca php pagination oppure, studiati leggiti questo articolo:
http://php.html.it/articoli/leggi/85...zione-di-dati/
grazie mille filippo!! efficentissimo!!
ciao Filippo.
Per quanto riguarda la paginazione ho seguito i link che mi hai dato e sono riuscito a farlo senza problemi.
Pero' ora mi ritrovo a fare una semplice fotogallery, dove non mi serve il numero delle pagine in cui navigare, ma devo solo andare avanti e indietro nelle foto presenti nel db. Pero' non riesco a capire come assegnare i link "avanti " e "indietro" per navigare fra le foto.
Hai qualche dritta da farmi seguire?
grazie mille!
magari non ho capito bene, pero' se questo: http://php.html.it/articoli/leggi/8...azione-di-dati/ lo hai capito, e' la stessa cosa con le foto.
cambia solo:
// risultati per pagina(secondo parametro di LIMIT)
$per_page = 10; //metti uno
dimenticavo: guarda la $paginazione dell'esempio, ora non ricordo se e' la prima o la seconda.
¿Hasta la pasta?
e si ci avevo pensato, ma mi sembrava sprecato tutto quel codice visto che non esistono più record per singola pagina, ma solo una foto per pagina...
dite che però è il processo giusto?
se apri mille post.... ci si perde dentro
¿Hasta la pasta?
spiegati meglio.
per singola pagina cosa intendi?
con un while non risolvi?
¿Hasta la pasta?
ho cercato solo di ricollegare tutti su questo post nel momento in cui mi sono accorto che le due cose erano ricollegabili proprio per evitare di fare confusione![]()
ho una serie di foto pescate da un db.
Richiamo la pagina foto e mi compare la prima foto e la freccina avanti. Ci clicco e mi compare di nuovo la pagina foto (con un altra foto), e questa volta con le due freccine avanti e indietro. E cosi via navigo in mezzo alle foto del mio db.
grazie!