Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di caralu

Scelta package Swing o Awt

Ciao a tutti! Volevo realizzare un'interfaccia grafica con bottoni, etichette e campi di testo e non so se è meglio scegliere il package Swing o quello Awt..Ho optato inizialmente per tutti e due utilizzando qualche componente dell'uno e dell'altro. Secondo voi è corretto come scelta di progettazione utilizzarli tutti e due contemporaneamente?
    Linux Slackware 11 - Kernel 2.6.18

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Direi proprio che è una pessima idea.
    Swing e AWT condividono le classi base (Component, Container, ecc), ma i controlli non possono coesistere: entrano in conflitto fra di loro e l'applicazione ha comportamenti inattesi (prova ad utilizzare un JMenu con un Panel nella finestra...)

Se hai già dimestichezza con Swing, allora utilizza Swing.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da LeleFT
    Direi proprio che è una pessima idea.
    Swing e AWT condividono le classi base (Component, Container, ecc), ma i controlli non possono coesistere: entrano in conflitto fra di loro e l'applicazione ha comportamenti inattesi
    Ecco perchè il focus della finestra era completamente sballato anche dopo i settaggi!!..
    (prova ad utilizzare un JMenu con un Panel nella finestra...)
    Se hai già dimestichezza con Swing, allora utilizza Swing.
    No, non mi serve un JMenu, mi serviva un Frame (o JFrame nel caso di swing) su cui collocare etichette, bottoni e J/TextField..Mi sapresti dire se esiste qualche interfaccia corrispondente a ActionListener di Awt su Swing? Perchè dovrei inserire gli eventi per i bottoni e gli altri componenti...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    ActionListener e in generale qualsiasi interfaccia non è propria di una tecnologia o di un'altra. ActionListener viene usato tutt'ora anche su Swing.

Io ti consiglio di utilizzare la documentazione di Java, così non avrai problemi. La puoi trovare tranqullamente qui. (Versione 1.4.2, per le altre versioni è sufficiente modificare il link scrivendo la versione che si cerca)

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ne abbiamo parlato anche recentemente: c'è una discussione segnalata in rilievo che tratta proprio questo argomento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Ne abbiamo parlato anche recentemente: c'è una discussione segnalata in rilievo che tratta proprio questo argomento.
    Scusami, non l'avevo proprio vista!!!!

Originariamente inviato da LeleFT
    ActionListener e in generale qualsiasi interfaccia non è propria di una tecnologia o di un'altra. ActionListener viene usato tutt'ora anche su Swing.
    Grazie mille per i consigli, mi torneranno davvero utili!

Permessi di invio