Salve a tutti, ho scritto una pagina asp nel quale creo un form contenente una tabella con degli articoli che possono essere acquistati. Gli unici campi di input presenti nella tabella sono un "input hidden", contenente l'id del prodotto che voglio acquistare ed una casella di testo nel quale l'utente inserisce la quantità di prodotto che vuole prendere(ordine).
Usando per prova il metodo get la stringa di richiesta è questa:
id=1&ordine=5&id=2&ordine=0&id=3&ordine=0&id=4&ord ine=0&id=5&ordine=4&submit=Acquista

Ora ho alcune domande da sottoporvi:
1)Come faccio a prendere id e quantità relativa ad ogni prodotto? Ho provato Request.Form("id") per vedere se tornava un array con gli id ma non va.

2)Come faccio a fare in modo che vengano richiesti solamente i prodotti con ordine diverso da 0? Per come ho fatto io se la tabella avesse 1000 tuple verrebbero inviate mille coppie "id ordine"

3)Se dopo che prendo i dati creo una pagina in cui vi è un riassunto dei prodotti selezionati con il rispettivo quantitativo (ordine). Se l'utente vuole modificare i dati deve tornare alla pagina precedente però il campo con il quantativo ordinato deve assumere i valori precedenti.
Io avevo pensato di creare una variabile con Session("nome variabile") a seconda del valore assunto di questa variabile, impostavo il valore del quantitativo ordinato.
Ora il mio problema è questo come faccio a memorizzare un array bidimensionale acquisti[id][qta] in cui ogni riga contiene id e quantità del prodotto precedentemente selezionata?
Una semplice var acquisti[][]; scritta in una pagina asp basta? Come potrei fare?
Grazie a tutti, ciao ciao.