Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Petra

[VB6] Effettuare login e scaricare xml

Sul server ci sono 2 pagine in php:

data.php
    Questa pagina dispone di una text chiamata "User", un'altra text chiamata "Pass" ed un pulsante Submit che invia i dati dell'account alla pagina dataxml.php.

dataxml.php
    Questa pagina estrapola dal database tutti i dati riferiti all'account digitato nella pagina data.php e visualizza i dati dell'account sottoforma di xml.

Da Visual Basic 6 vorrei emulare la pagina data.php e poter scaricare la pagina dataxml.php sul mio pc.

Tanto per rendere l'idea, vi spiego passo passo tutti i passaggi che devo fare ogni volta per scaricare questo dannato xml:

- Mi collego al sito che dispone della pagina data.php
    - Scrivo la mia username e la mia password ed invio i dati alla pagina dataxml.php che mi visualizza l'xml con tutti i dati sul mio account
    - Clicco sulla barra degli strumenti di Internet Explorer File -> Salva con nome...
    - Salvo sul mio pc la pagina dataxml.php in dataxml.xml

Vorrei automatizzare in un solo clic tutti questi passaggi...sto diventando pazza!!!

Sono riuscita a risolvere questi due punti...

- Mi collego al sito che dispone della pagina data.php
    - Scrivo la mia username e la mia password ed invio i dati alla pagina dataxml.php che mi visualizza l'xml con tutti i dati sul mio account

...ma non riesco a risolvere questi altri!!!

- Clicco sulla barra degli strumenti di Internet Explorer File -> Salva con nome...
    - Salvo sul mio pc la pagina dataxml.php in dataxml.xml

Come faccio a salvare sul mio pc una pagina che viene visualizzata nel controllo Web Browser ?!

Bene...sono riuscita a salvare il file tramite questa stringa di codice:

Codice PHP:
    Me.WebBrowser1.ExecWB OLECMDID_SAVEASOLECMDEXECOPT_DODEFAULTApp.Path "\nomefile.xml" 
    Devo dire che così funziona quasi perfettamente...ho provato con SAVE anziche SAVEAS...

Codice PHP:
    Me.WebBrowser1.ExecWB OLECMDID_SAVEOLECMDEXECOPT_DODEFAULTApp.Path "\nomefile.xml" 
    ...ma non salva niente. Qualcuno non saprebbe indicarmi come utilizzare il metodo SAVE correttamente ?!

Grazie...

Permessi di invio