Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [C] Problemino

[C] Problemino

Allora, sto cercando di imparar le basi del linguaggio di programazione C proprio dal sito tematico di questo forum, ho scaricato il compilatore e uso come editro di testo emacs, allora ho provato a fare il primo classico programma "hello world", però, quando lo vado a compilare, mi da questo errore:

debian:/home/psykopear/Desktop# gcc hello.c
    hello.c:1:19: error: stdio.h: No such file or directory
    hello.c: In function ‘main’:
    hello.c:5: warning: incompatible implicit declaration of built-in function ‘printf’
    vi posto anche il codice del programma, ma nn credo l'erroe sia li, a meno che, da quanto ho capito non mi manchi qualche lib o cose del genere..

#include <stdio.h>

main ()
    {
    printf("Hello World");
    }

dov'è che sbaglio??
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

il programma è giusto. lancia un bel:
    codice:
    sudo apt-get install build-essential
    da shell

Originariamente inviato da devil89
    il programma è giusto. lancia un bel:
    codice:
    sudo apt-get install build-essential
    da shell

Bene funziona grazie mille!!

Ragazzi, un mio amico vorrebbe ricompilare suse su un vecchio pc, qualcuno sa dove si possono reperire i file sorgenti?? grazie mille...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio