Ciao, salve a tutti. Ieri mi sono preso il modem adsl wireless sitecom wl118 + chiavetta USB inclusa per la ricezione del segnale wifi wl-113. ID prodotto quindi wl532
Mentre ero in macchina mi sono accorto che nella scatola del modem o access point come preferite chiamarlo è requisito di sistema una scheda di rete. Pertanto io ho scaricato da internet il manuale di installazione del modem e ne cito una frase:
Prima della configurazione
I PC devono avere un'interfaccia Ethernet installata correttamente e devono essere collegati al router direttamente o attraverso un hub ripetitore esterno e avere installato e configurato il TCP/IP in modo da ottenere un indirizzo IP tramite il server DHCP o un indirizzo IP fisso che deve essere nella stessa sottorete del router
Prima di tutto, controllare i componenti di rete del PC. Lo stack di protocollo TCP/IP e l'adattatore di rete Ethernet devono essere installati. In caso contrario, fare riferimento ai manuali relativi a Windows o ad altri sistemi operativi.
Io non mi intendo di hardware, non ne capisco nulla, cmq sono entrato nel pannello Gestione Periferiche di Win e c'ho quello che vedete in figura
http://zannas.sytes.net/caratteristiche.png

devo portare indietro il modem e cambiarlo con un'altro?
Perchè a me pare di vedere la porta ethernet...è una cosa possibile?