okkei, non so se è la sezione giusta, anzi probabilmente non lo è![]()
Devo creare un modulo base (cioè da poter riutilizzare in varie situazioni) per petizioni on-line da inserire in un sito internet.
Qualcuno mi può dare una manina![]()
Devo creare un modulo base (cioè da poter riutilizzare in varie situazioni) per petizioni on-line da inserire in un sito internet.
ciao
esattamente cosa ti serve?
tecnologia lato server?
modulo di inserimento in un DB ?
Floyd
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
Questa petizione la devi memorizzare da qualche parte o inviare "la firma" solo per mail??
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Che cosa interessante!Originariamente inviato da ileana
Per giungere ad una soluzione completa del problema è richiesta l'analisi di parecchi punti:
- realizzare la struttura XHTML del modulo (e vabbè);
- vestire la struttura con CSS (e vabbè);
- realizzare lo script:
- trovare un modo per identificare univocamente (anche nel tempo) un utente, in modo tale che possa apportare una sola firma (forse usando un login?);
- prendere la firma e salvarla in un database sicuro.
Bello!Adesso purtroppo sono impegnato, ma seguirò a tratti la discussione.
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
esattamente questi sono i miei problemi °_°Originariamente inviato da pierofix
Che cosa interessante!Per giungere ad una soluzione completa del problema è richiesta l'analisi di parecchi punti:
- realizzare la struttura XHTML del modulo (e vabbè);
- vestire la struttura con CSS (e vabbè);
- realizzare lo script:
- trovare un modo per identificare univocamente (anche nel tempo) un utente, in modo tale che possa apportare una sola firma (forse usando un login?);
- prendere la firma e salvarla in un database sicuro.
Bello!Adesso purtroppo sono impegnato, ma seguirò a tratti la discussione.
![]()
Poi mi piacerebbe poter rendere visibili almeno i commenti in una pagina a parte, come in una normale petizione, ma questo in ultima analisi, come tocco finale, ecco °_°
Era solo per esplicitare.Originariamente inviato da ileana
esattamente questi sono i miei problemi °_°![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
certo^^Originariamente inviato da pierofix
Era solo per esplicitare.![]()
Insomma devi fare una cosa da zero?? Ti consiglio di cercare qualcosa di già pronto, magari un guestbook gi realizzato che personalizzi a modo tuo, tanto il risultato è lo stesso.
ci stavo pensandoOriginariamente inviato da Federix
Insomma devi fare una cosa da zero?? Ti consiglio di cercare qualcosa di già pronto, magari un guestbook gi realizzato che personalizzi a modo tuo, tanto il risultato è lo stesso.![]()
Uffa, avercelo iltempo di studiare ste cose![]()
Sto attendendo la fine della 5° per avere tempo, ma questa non finisce mai![]()
[e dire che mi sono iscritta ad un PNI per imparare questo, e mi sono trovata a fare 5 anni di Pascal]
Ma guarda, meglio 5 anni di Pascal piuttosto che 3 anni di PNI dove t'insegnano solo ad usare Word, Excel e Access per fare delle minchiatine.Originariamente inviato da ileana
ci stavo pensando![]()
Uffa, avercelo iltempo di studiare ste cose![]()
Sto attendendo la fine della 5° per avere tempo, ma questa non finisce mai![]()
[e dire che mi sono iscritta ad un PNI per imparare questo, e mi sono trovata a fare 5 anni di Pascal]
Purtroppo per realizzare questi programmi, ci vuole un pò di tempo da dedicargli e data che hai in vista gli esami, ti consiglio di lasciar perdere e riprendere in mano tutto dopo gli esami, a meno che questa petizione non sia oggetto dell'esame.