Salve a tutti!!!
Mi presento, sono Sagado, profano di questo ambiente ho optato nuovamente per l'acquisto di un PC preconfezionato, lasciando al futuro la possibilità di montarne uno con le mie mani...oramai il mercato è tanto vasto che la sola lettura delle varie proposte mi porta nient'altro che confusione.
Come da titolo vorrei finalmente cambiare il mio vecchio pc (che passerà ad un altro membro della famiglia meno esigente) e mi chiedevo innanzitutto verso che tipo di rivenditore rivolgermi; grandi centri commerciali come MediaWorld o Euronics, oppure il negozio di elettronica più vicino?
Riguardo al prezzo vorrei restare intorno ai 700 euro (monitor incluso).
Ovviamente i dubbi si rivolgono sui componenti essenziali (capacità, velocità e marca, se al momento qualcuno si distingue):
Processore, RAM, scheda grafica e lettore/masterizzatore cd/dvd etc..
Sono un amante dei videogiochi e della GC, e più che per un corretto funzionamento di PS mi servirebbe un pc che mi garantisse un sereno e tranquillo utilizzo di programmi di grafica 3D (blender/zbrush/3Dstudio max)
Sempre che sia possibile la formulazione di una risposta ad una così vaga domanda vi ringrazio per l'attenzione.