Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Acquisto nuovo PC desktop

Salve a tutti!!!
    Mi presento, sono Sagado, profano di questo ambiente ho optato nuovamente per l'acquisto di un PC preconfezionato, lasciando al futuro la possibilità di montarne uno con le mie mani...oramai il mercato è tanto vasto che la sola lettura delle varie proposte mi porta nient'altro che confusione.

Come da titolo vorrei finalmente cambiare il mio vecchio pc (che passerà ad un altro membro della famiglia meno esigente) e mi chiedevo innanzitutto verso che tipo di rivenditore rivolgermi; grandi centri commerciali come MediaWorld o Euronics, oppure il negozio di elettronica più vicino?
    Riguardo al prezzo vorrei restare intorno ai 700 euro (monitor incluso).
    Ovviamente i dubbi si rivolgono sui componenti essenziali (capacità, velocità e marca, se al momento qualcuno si distingue):
    Processore, RAM, scheda grafica e lettore/masterizzatore cd/dvd etc..
    Sono un amante dei videogiochi e della GC, e più che per un corretto funzionamento di PS mi servirebbe un pc che mi garantisse un sereno e tranquillo utilizzo di programmi di grafica 3D (blender/zbrush/3Dstudio max)

Sempre che sia possibile la formulazione di una risposta ad una così vaga domanda vi ringrazio per l'attenzione.

Ciao, sconsiglio i grossi centri commerciali, meglio trovarsi un rivenditore in rete o vicino, e meglio scegliere un pc assemblato che di quelli brandizzati.
    Il tuo budget ve bene per quello che ti serve. Escludendo i 100/120 euro del monitor ti restano circa 600 euro per un ottima configurazione.

Sicuramente un i7 con 4 gb di ram, 1 tb di hd, e una buona scheda grafica con ddr3.
    Fatti un giro in rete prova a configurati tu un pc con queste caratteristiche, alcuni come me l'assemblaggio se lo prendono gratis, altri no.

Prova un po in giro a dare un occhio ai prezzi
    www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware

www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.

www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ertulio
    Ciao, sconsiglio i grossi centri commerciali, meglio trovarsi un rivenditore in rete o vicino, e meglio scegliere un pc assemblato che di quelli brandizzati.
    Il tuo budget ve bene per quello che ti serve. Escludendo i 100/120 euro del monitor ti restano circa 600 euro per un ottima configurazione.

Sicuramente un i7 con 4 gb di ram, 1 tb di hd, e una buona scheda grafica con ddr3.
    Fatti un giro in rete prova a configurati tu un pc con queste caratteristiche, alcuni come me l'assemblaggio se lo prendono gratis, altri no.

Prova un po in giro a dare un occhio ai prezzi
    Son daccorco con te che andare nei grandi centri e solo buttare i soldi, ma con 600 euro non ce lo prendi un pc come da te elencato...

@Sagato: se arrivi a 700 euro senza monitor possiamo vedere di far qualcosa, è inutile che io ti consigli dei componenti da 500 euro e poi per renderizzare una scena ci metti una vita...

Poi ti consiglio di assemblartelo da solo, risparmi tanti soldi e ti darà molta più soddisfazione tanto è facile...

Utente di HTML.it
    Grazie per i consigli!!
    Sono ancora un po' sfiducioso per quanto riguarda l'autoassemblaggio [brandizzato che vuol dire? xD]
    In effetti con le cartteristiche esposte da ertulio il prezzo sale di un centinaio di euro, cosa che al momento mi sembra d'obbligo...pittosto vorrei chiedervi delle delucidazioni su alcuni componenti: amd/intel esiste una differenza? e a cosa corrisponde i7 o i5?
    L'altro dubbio riguarda la scheda video, ne so veramente poco della situazione attuale, come ho già detto dovrebbe adattarsi al lavoro 3d ma di certo non a livello professionistico, oserei dire invece livello medio/basso.

Grazie ancora per l'attenzione!!!

Utente di HTML.it
    La differenza tra intel e amd nella fascia desktop allo stato attuale è preaticamente nulla, con la differenza che la piattaforma AMD costa un pelo di meno e ti dura molto di più visto che il socket AM3 sul quale si basa i processori AMD durerà ancora molto, quindi un domani ti basta cambiare solo la cpu.

Assemblarsi un computer oggi, ti garantisco, è una procedura molto semblice, praticamente tutti i cablaggi sono obbligati.

Per quanto riguarda la scheda video sarebbe necessario sapere che monitor hai o voresti comprare (pollici e risoluzione) perchè in base a questa è possibile indicarti quella più adatta a te. Tieni conto che per giocare bene su un fullHD ci vuole una scheda video che in media costa 200euro

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda il monitor ero indirizzato verso un 200 euro.
    Ripropongo nuovamente la mia ignoranza in fatto di attualità: un 20 pollici con risoluzione di 1920x1080, ma non conosco le differenze tra le varie marche (LG, HP, Samsung) e non so quanto obbligata sia la scelta di un HD o addirittura fullHD

Utente di HTML.it
    1 x COOLER MASTER Elite 310 Nero
    1 x COOLER MASTER GX SERIES GX-550W 550W
    1 x ASROCK AM3 880GMH/USB3
    1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
    1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
    1 x DVD-RW NEC AD-5240S NERO SATA
    1 x ATI HD5830 HIS 1GB iCooler V 2xDVI/HDMI/DP
    1 x AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB
    1 x Assemblaggio pc SENZA sistema operativo
    1 x ASUS LCD 22" VH222T 20000:1 5ms DVI-D/D-Sub
    € 856.00 + S.P su prokoo.com

con questo ci fai tutto per un po' di anni anche rendering mediamente pesante grazie al 6 core amd e hai una scheda video che puoi giocare abbastanza bene a tutti i nuovi titoli.

il monitor non mi entusiasma, ma già siamo fuori budget, se vuoi rimanere nei 700 euro devi rinunciare o ai giochi o al 3D

Utente bannato
    salve Sagado

IO il mio computer, compreso Monitor di 17pillici Philips, casse Creative 2.1, ho speso <800Euro...

comunque vediamo cosa si può fare...
    per risparmiare MOLTO, ti conviene comperare i componenti su Internet e assemblarli da solo...
    però posso capire che NON lo hai mai fatto, hai paura di fare errori.

Anche per i Computer gia assemblati esite un mercato, sempre su siti internet...

Ti propongo una serie di prodotti, nel sito internet dove compero io, gia pronti all'uso...
    06 prodotti con fascia di prezzo 512~600euro in questa lista ti consiglio
    HP CQ5204-M AthlonIIX2 Monitor18,5"W Ram4GB ATIHD4350 Win 7HP €543

04 prodotti con fascia di prezzo 718~900Euro in questa altra lista ti consiglio
    http://ACER -X3900 Inteli3 Monitor20...B Win 7HP €718

Volendo cercando meglio oppure assemblandolo TU, puoi risparmiare ed avere di meglio.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da tuono_2000
    salve Sagado

IO il mio computer, compreso Monitor di 17pillici Philips, casse Creative 2.1, ho speso <800Euro...

comunque vediamo cosa si può fare...
    per risparmiare MOLTO, ti conviene comperare i componenti su Internet e assemblarli da solo...
    però posso capire che NON lo hai mai fatto, hai paura di fare errori.

Anche per i Computer gia assemblati esite un mercato, sempre su siti internet...

Ti propongo una serie di prodotti, nel sito internet dove compero io, gia pronti all'uso...
    06 prodotti con fascia di prezzo 512~600euro in questa lista ti consiglio
    HP CQ5204-M AthlonIIX2 Monitor18,5"W Ram4GB ATIHD4350 Win 7HP €543

04 prodotti con fascia di prezzo 718~900Euro in questa altra lista ti consiglio
    http://ACER -X3900 Inteli3 Monitor20...B Win 7HP €718

Volendo cercando meglio oppure assemblandolo TU, puoi risparmiare ed avere di meglio.
    Scusa, ma sono uno peggio dell'altro, quelle soluzioni vanno bene per un uso office, di certo non ci fà ne rendering ne ci gioca. :master:

Utente di HTML.it
    Grazie tuono per il consiglio!!!

Ho capito comunque che mi conviene alzare il budget e seguire la configurazione proposta da h2mac, in modo da essere tranquillo per un bel po' di tempo.

Ancora Grazie Mille a tutti!!!!

Permessi di invio