Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Form:campo di testo che appare selezionando un radio

Ciao, sono alle prese con la realizzazione di un form.
    Vorrei creare una cosa del genere:

ho due input radio (si/no)
    vorrei che se selezionato il si compaia un campo di testo da compilare, se invece viene selezionato il no il campo di testo non compaia.

Credo che si debba usare la proprietà "hidden", ma io non sono molto esperto di javascript, come posso risolvere?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Form:campo di testo che appare selezionando un radio

Originariamente inviato da Fello
    Ciao, sono alle prese con la realizzazione di un form.
    Vorrei creare una cosa del genere:

ho due input radio (si/no)
    vorrei che se selezionato il si compaia un campo di testo da compilare, se invece viene selezionato il no il campo di testo non compaia.

Credo che si debba usare la proprietà "hidden", ma io non sono molto esperto di javascript, come posso risolvere?
    Prova cosi:
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    </head>

<body>
    <form name="form1" id="form1" method="post" action="">
      <input name="tuo_nome" type="radio" value="si" onclick="if(this.checked){this.form.tuo_nome_text.style.display='inline';}" /> 
      si 
      <input name="tuo_nome" type="radio" value="no" onclick="if(this.checked){this.form.tuo_nome_text.style.display='none';}" />
    no  
    <input type="text" name="tuo_nome_text" style="display:none" />
    </form>
    </body>
    </html>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Funzian perfettamente, ora, vorrei sapere un'altra cosa:

Se questo effetto lo dovessi applicare invece che in un campo di testo ad un tag span contenuto dentro il form cosa dovrei modificare?

ho risolto con
    codice:
    document.getElementById('prova').style.display='inline';
    Grazie!

Riprendo questo post per chiedere un'altra cosa.

In relazione alla mia prima domanda mi è sorto un problema: ora il campo di testo appare e scompare correttamente selezionando i due input radio.

Il problema è che se seleziono il radio che mi fa apparire il campo, clicco sul bottone invia del modulo arrivo ad una pagina di conferma dei dati, ora se desidero correggere un dato torno alla pagina precedente e mi ritrovo lo stesso radio selezionato ma il campo di testo non è visibile!

Come posso fare per bloccare lo style del radio anche al cambio di pagina?

Spero di essermi spiegato!

Forse dovrei usare un linguaggio lato server?
    con javascript non è possibile mantenere lo stato di un oggetto al cambio di pagina?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Fello
    Forse dovrei usare un linguaggio lato server?
    con javascript non è possibile mantenere lo stato di un oggetto al cambio di pagina?
    Credo che sia così, forse potresti oviare con i cookie se i campi da memorizzare non sono tanti, prova a vedere qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie del link, ma penso che risolverò con un linguaggio lato server oppure lascerò il campo sempre visibile senza complicarmi la vita!

Ciao, richiamo questo vecchio 3d per una domanda aggiuntiva:
    e se volessi che mi appaiano più campi della form e non solo uno selezionando un determinato radio??

...inoltre c'è un grosso problema: usando IE con WinXP SP2 abilita le protezioni e non fa visualizzare lo script... non c'è maniera di "aggirare" il problema??
    (ps: non rispondetemi "non usare IE!!" perchè sto pensando all'utente medio che dovrà poi utilizzare il sito...)

Permessi di invio