Ciao spero di aver postato nella sezione giusta.
Girando per la reta ho trovato che per replicare una texture su un oggetto si deve utilizzare il TextureAttributes.
Travato un esempio come quello riportato sotto e funziona.
Infatti se si applica ad un cubo per esempio ci saranno 4 texture per ogni lato di dimensione 1/4 dell'originale.
Questo è perfetto, l'unica cosa che mi sfugge (visto che devo farci delel relazioni) è il motivo per cui se raddoppio la dimensione della texture tramite il metodo set(2.0) questa alla fine risulta dimezzata e quindi replicata correttamente.
Sapete aiutarmi sempre che il problema esposto sia chiaro?
Grazie mille
Appearance app1 = new Appearance();
TextureLoader tl = new TextureLoader("texture1.jpg",this);
TextureAttributes myTex = new TextureAttributes();
Transform3D myT = new Transform3D();
myT.set(2.0);
myTex.setTextureTransform(myT);
Texture tex = tl.getTexture();
app1.setTextureAttributes(myTex);
app1.setTexture(tex);