Ciao.
Ho un cosa da domandarvi. (vi dico subito che non sono bravo in javascript perciò se avrò fatto degli errori clamorosi SCUSATEMI ho 17 anni e sono alle prime esperienze con i javascript!!)
Vi spiego il mio problema:
Cioè ho una pagina dove l'utente può vedere tutte le impostazioni del browser:
navigator.appVersion
navigator.appCodeName
ecc...
Adesso stavo vedendo che esiste anche la funzione per vedere se l'utente ha inserito l'opzione per i coookie o è bloccata, insomma navigator.cookieEnabled
Però stavo vedendo che il risultato lo scrive in Inglese.
Volevo vedere se riuscivo a farlo divenatare in ITALIANO, cioè se mi dice true lui scrive SI e invece se dice false lui scrive NO.
Ho un codice che più o meno fa la stessa cosa però e basato sulla funzione per vedere che sistema usi WIndows Mac ecc. questo è il codice funzionante:
<script language="JavaScript">
function ShowPlatform() {
var sPlatform = navigator.platform.substr(0, 3);
if (sPlatform == "Win") {
document.writeln("Windows");
} else if (sPlatform == "Mac") {
document.writeln("Machintosh");
} else if (sPlatform == "Lin") {
document.writeln("Linux");
}
}
// eseguo la funzione
ShowPlatform();
</script>
IO alle mie prime esperienze con i javascript ho proavato a modificare quel codice inserendo la funzione cookieEnabled. Dopo un pò di lavoro, ho scritto questo....
<script type="text/javascript">
//Scrivo la funzione
function cookieITA() {
var ITA = navigator.cookieEnabled.substr(0, 2) ;
if (ITA == "true") {
document.writeln("Si");
} else if (ITA == "false") {
document.writeln("No");
}
}
//Eseguo la funzione
cookieITA();
</script>
Praticamente ho copiato il codicee lo adattato alla mia funzione di traduttore!! Però il brutto è che non funziona e non so il perchè.. Sicuramente c'è qualche impostazione sbagliata!!! Però io ciò provato!!!
Mi potrete aiutare a farmi capire che cosa ho sbagliato e scusate se non capisco molto di javascript!!![]()
Grazie in anticipo!!!