Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Uppare file da locale a remoto tramite protocollo ftp (telnet)

Salve a tutti, sono nuovo di qui, avrei un problema con il protocollo ftp. Premetto che non sto parlando del client ftp di windows (quello testuale) ma del protocollo ftp nudo e crudo, quello a cui ci si connette tramite telnet. Diciamo che credo di avere alcune basi, infatti so come ci si connette, so come si apre una nuova connessione PASV alla porta temporanea, come ottenere la lista delle cartelle e altro.. Il mio problema è concettualmente molto semlice , e gli rfc non mi sono stati d'aiuto (nel senso che non sono riuscito a decifrarli in questo caso ). Qual'è (e come funziona) il comando per uppare un file dal mio computer al server remoto? ad esempio se ho un file con questa path "C:\miofile.txt" come lo uppo nella cartella principale del server ftp? (\)

Grazie anticipatamente,
    Massimo

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Se non fai riferimento ad un linguaggio di programmazione, questo non è il forum adatto in cui porre questa domanda e sarà opportuno che io sposti la discussione. Confermi?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Non ho fatto riferimento a un linguaggio di programmazione specifico perchè io uso mmf che è un tool grafico che qui dentro, credo conosca nessuno. Mi serviva intanto sapere in generale come uppare un file, e poi l'avrei portato al mio "linguaggio". Se però credi che sia giusto spostare la discussione, il moderatore sei tu, fai pure

Originariamente inviato da max91
    Non ho fatto riferimento a un linguaggio di programmazione specifico perchè io uso mmf che è un tool grafico che qui dentro, credo conosca nessuno. Mi serviva intanto sapere in generale come uppare un file, e poi l'avrei portato al mio "linguaggio". Se però credi che sia giusto spostare la discussione, il moderatore sei tu, fai pure
    Il problema è che qui si parla di Programmazione, quindi la soluzione non è sempre portabile da un linguaggio ad un altro; tu usi un software particolare (per Windows?) quindi probabilmene la domanda andrebbe affrontata nel forum apposito chiedendo aiuto specifico su questo software particolare che stai utilizzando, in quanto non vi è nessuna garanzia che le soluzioni proposte possano essere adattate al software che usi, a meno che non abbia a che fare con un linguaggio macro come VBA.
    MARCO BREVEGLIERI

Il mio software è perfettamente in grado di utilizzare telnet, quindi chiedo soluzione al mio problema, tenendo presente il protocollo ftp cui si accede via telnet. Quindi, in altre parole, per farla semplice, chiedo la soluzione del mio problema applicata al telnet di windows.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ftp tramite Telnet? Ma cosa dici?

Chiedo scusa ma, sintetizzando, la domanda sarebbe "qual è il comando del protocollo FTP che effettua un upload?". :master:
    MARCO BREVEGLIERI

Ecco, si, e più o meno come funziona

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Il protocollo FTP prevede i comandi PUT e MPUT per inviare file.

Pero' continuo a non capire cosa c'entri la programmazione e il protocollo TELNET.

Moderazione

Dato che si tratta di un esigenza riguardante comunque l'uso di un software, sposto la discussione nel forum appropriato, modificando opportunamente il titolo.
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio