Se ci si collega con Fastweb si hanno problemi con una Vpn client to lan verso un indirizzo pubblico? Da casa gestisco i server di una sede remota attraverso una vpn.
Se ci si collega con Fastweb si hanno problemi con una Vpn client to lan verso un indirizzo pubblico? Da casa gestisco i server di una sede remota attraverso una vpn.
con hamachi dovrebbe funzionare... dovrebbe ehehesul pc di fastweb installi hamachi e crei una lan. lui ti assegna un ip che e' visibile all'esterno. col pc che fa da client (non fastweb per esempio) installi hamachi e joini la rete che hai creato. di li dovrebbe funzionare tutto. a me ha dato un po' di problemi. ma in giro pare che funzioni a dovere. facci sapere.
io per la verità vorrei il contrario (se ho capito bene il tuo intervento). La sede a cui devo accedere non ha Fastweb (utilizza un servizio adsl business) ed è accessibile attraverso un ip pubblico statico. Nel valutare la possibilità di abbonarmi a Fastweb devo sapere se potrei avere dei problemi ad accedere con una Vpn alla sede remota.
no, se il pc da raggiungere ha ip visibile non c'e' nessun problema![]()