Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Fibra ottica- pc bloccato !!?

Ciao! Ho da poco attivato una linea su fibra ottica che va molto bene, solo che mi crea un problema che non capisco se dipende dal mio Pc un po' datato o dalla connessione!
    Succede che alle volte, mentre sono connesso (e scarico oppure uso altri programmi), il modem si "blocca", ossia le lucine "send" & "riceve" che in genere lampeggiano, si spengono e infatti la connessione non e' piu' attiva. Andando a ricliccare sull'icona della connessione, anziche' abilitarsi, compare "connessione non riuscita.."
    Ho controllato non ci fossero processi avviati che creassero conflitto o carico della CPU, ho provato a scollegarlo e ricollegarlo, ma niente....devo riavviare il computer,affinche' il modem si ricolleghi!! Il 90% delle volte succede cosi'...la connessione cade e se tento di spengere il Pc, alla schermata celeste "chiusura in corso.." si blocca tutto e devo resettare!! Sottolineo che quando cade la connessione il computer non ha nessuna apllicazione bloccata, ossia potrei continuare ad usarlo in tutte le sue applicazioni, tranne chiaramente...internet!!!
    Da cosa puo' dipendere?? Premetto che se mi accorgo sul momento di quando le lucine si fermano, e disconnetto manualmente, per poi riconnettermi subito dopo, la connessione si riattiva, mentre se non me ne accorgo subito...vai col reset!!!
    Consigli??
    neny

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bha.... così a naso....potrebbe essere un virus o un file spia......
    prova a fare un controllo.........
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ciao, e grazie per la risposta... Ho sempre l'antivirus aggiornato, ma ho cmq effettuato una scansione, e tutto e' pulito.... Avevo pensato anch'io ad un worm o simili,ed infatti ho usato Adware e spybot, ma tutto e' pulito!!!!
    Possibile che si impalli il modem di propria iniziativa???
    Un saluto,ciao!
    neny

Acc... ho trovato il problema, ma ora non so veramente come risolverlo!!!
    Guardando le impostazione della connessione ho notato una voce "scadenza lease" che segnala due ore dopo l'orario in cui mi sono connessa...e che sara' l'orario della mia disconnessione!!?!
    Guardando in rete, ho letto che andrebbe impostato manualmente l'Ip, ma io non ho idea di che parametri usare,se ne esistano di standard o meno!?!
    La mia linea non e' FastWeb, ma clicSi, una linea a livello comunale, nel cui sito non vi e' il minimo aiuto..
    Come posso fare affinche' questa "scadenza lease" venga tolta??Idee???
    Grazie mille...
    neny

Utente di HTML.it
    potresti provare ad andare nel prompt dei comandi (start-->programmi--->accessori---->prompt dei comandi) e fare un tracert:

tracert www.gamesnet.it

e poi copiare quello che viene, per curiosita' volevo vedere che rete usa questo tuo ISP locale

Utente di HTML.it
    anche a me è capitato che andava giù la connessione compreso il telefono.

chiama il 192193 è fatti passare un tecnico.
    non so cosa sia stato per me ma dopo il suo intervento da remoto il problema si è risolto

Permessi di invio