Dunque... io ne capisco abbastanza di php ma, purtroppo, fatico a masticare il javascript... vorrei ottenere un effetto in una pagina e non so bene come (a dire il vero non so nemmeno se è possibile) quindi magari cerco di spiegarmi con un esempio.
Poniamo che io abbia il seguente codice php:
<?
if ($topolino == $pippo){
include 'paperino.inc.php';
}
?>
Con questo codice solo nel caso in cui sia vero che la variabile $topolino è uguale alla variabile $pippo il file paperino.inc.php viene incluso nella pagina ed il codice in esso contenuto viene eseguito... altrimenti la pagina non viene incluso ed il codice che contiene viene ignorato.
Ora, io vorrei tradurre questa funzione in javascript però vorrei che la condizione necessaria perchè la pagina sia inclusa sia un evento onclik... in pratica vorrei che la mia pagina includesse il file esterno (e quindi eseguisse il codice) quando io do un click su un pulsante all'interno della pagina.... altrimenti non mi deve essere inclusa.
E' possibile fare una cosa simile? Ed è possibile fare in modo che il codice contenuto nella pagina (quindi codice php), inclusa dopo l'evento onclick venga eseguito correttamente? E ancora... è possibile effettuare l'inclusione senza che l'intera pagina venga ricaricata?
scusate per le tante domande...