Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

schema funzionamento internet

Spero di non aver sbagliato sezione, nel caso perdonatemi.

Sapreste mica dirmi dove trovare una immagina chiara su come funziona internet?
    Se fosse accompagnata da un breve e semplice testo di spiegazione non mi farebbe schifo... grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    e' un po' vago come discorso...
    facciamo un esempio di internet.. molto base!!!!!

prendi due pc
    collegali con un cavo ... (di rete)
    installa sopra il TCP/IP

--------- nota:
    il tcp/ip e' un protocollo di comunicazione .. in pratica fa parlare due persone (o pc) in modo che non ci siano errori di trasmissione e che le persone si capiscano in modo corretto ecc...
    ----------
    ogni pc deve ovviamente avere un indirizzo univoco..
    altrimenti...se io chiedo qualcosa a un pc che ha indirizzo numerico 12345 e ci sono due pc che si chiamano 12345 .. corro il rischio che mi rispondano entrambi.

fatto questo .. hai costruito INTERNET
    .. se poi complichi la cosa e invece di due pc ne colleghi qualche milione... non cambia nulla.. tranne che il cablaggio sara' un po' piu' articolato (fili telefonici, antenne, ecc...)

aggiungiamo una piccola complicazione...

diciamo che ha costruito una intranet, se invece crea due o più intranet e le collega tramite un router allora ha creato internet...

in pratica internet è un insieme di piccole reti private che parlano tra di loro utilizzando i router , i quali sono degli apparati che indirizzano i pacchetti (secondo certe regole e algoritmi di routing) verso le reti a cui sono collegati, al fine di permettere ai pacchetti di rete di arrivare a destinazione

codice:
    INTERNET
    |                   |                               |
    | intranet  <--> router < -- >intranet   |
    | _____________________________ |
    [edit]
    non mi riesce sto cavolo di disegno ascii, le barrette verticali servono per collegare un router all'altro...
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Permessi di invio