Ciao a tutti! Io uso CamStudio per catturare video prodotti da applet che fanno muovere e distorcono immagini (volutamente ovviamente): il problema è che spesso e volentieri i video prodotti (in AVI) si bloccano in certi punti per proseguire poi di botto saltando alcuni fotogrammi. Quale può essere la causa? La scheda video? Ho una ATI RADEON 9600XT 256MB che forse non è adatta a sopportare l'esecuzione degli applet con contemporanea cattura video di questi.
Questa stessa cosa mi capita anche guardando DVD: la riproduzione video si blocca (mentre quella audio procede normalmente) e poi procede di botto saltando alcuni fotogrammi.
Non so se il problema (alquanto grave) sia da imputare alla scheda video (ho già installato però gli Omega driver più aggiornati) o a qualche impostazione che sbaglio.
Tra l'altro, non so se dipenda dal software CamStudio, ma i video in AVI che catturo perdono abbastanza in qualità (come codec uso Microsoft MPEG-4 Codec V1). Poiché poi questi video li devo mettere su DVD, li converto in MPEG2, e la qualità peggiora notevolmente... com'è possibile tutto questo?
Questa è la configurazione del mio PC:
SO: Windows 200 Pro
processore: Pentium 4 3GHz
RAM: 1GB
Grazie!!![]()