Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problemi con formail.pl:Error: Bad or Missing Recipient

Ciao a tutti,
    il problema riscontrato, come si può facilmente verificare sulla pagina del sito

www.argiolasantonio.com/contattaci.html

una volta che si clicca invia

è il seguente

Error: Bad or Missing Recipient

There was no recipient or an invalid recipient specified in the data sent to FormMail. Please make sure you have filled in the recipient form field with an e-mail address that has been configured in @recipients or @allow_mail_to. More information on filling in recipient/allow_mail_to form fields and variables can be found in the README file.

cosa devo fare per risolverlo?

Grazie mille

Roby

Utente di HTML.it
    Forse non hai configurato correttamente il tuo FormMail.
    Ci sono alcune variabili da settare: una di queste e` @recipient, che va riempita con tutti gli indirizzi che FormMail deve accettare. Nel sorgente dovrebbe esserci specificato il formato da usare, altrimenti vedi nel sito di shishii: a suo tempo mi ricordo che fosse chiaro.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie

Ti ringrazio,
    ho provato a vedere sul sito di cui mi hai allegato il link, tuttavia una cosa non mi è chiara:

dal momento che il sito risiede su uno spazio tiscali a pagamento e che il codice del form segue le direttive indicate dall'assistenza, non ho scaricato formail includendolo in una dierectory "cgi" ma ho utilizzato quello che risiede sul server all'indirizzo indicato dall'assistenza del provider. Mi chiedo e ti chiedo: in quanto titolare di uno spazio ho i permessi per accedere alla directory nella quale risiede il file di configurazione di formail.pl ed editarlo includendo gli indirizzi email di pertinenza o al contrario devo telefonare a tiscali e chiedere di abilitare gli indirizzi email indicati nel codice html.

grazie mille.

Roby

Utente di HTML.it
    Non so darti una risposta.
    Sono tutto cose che riguardano la politica del provider, e che quindi devi chiedere a loro. Dovrebbe esserci un indirizzo e-mail cui puoi rivolgerti.

Forse riesci a darci un'occhio direttamente, e vedere cosa sta scritto in quella variabile (potrebbe essere che riesci a leggere il file .pl che usi - ma non e` sicuro).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

se si tratta del formmail fornito da tiscali è probabile che richiedano come indirizzo email da inserire in recipient, un indirizzo fornito insieme allo spazio web.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Permessi di invio