Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hard Disk esterno per Lan

Mi servirebbe una conferma anche da qualcuno di voi, questo hard disk andrebbe bene anche collegato direttamente ad un router che fa da centro ad una rete di 3 pc (di cui 2 collegati via wireless)?

Mi date una vostra opinione sulle caratteristiche? (anche magari in base al prezzo indicato).

Un'ultima domanda, secondo voi è possibile collegare a questo hdd una stampande multifunzione epson in modo da poterla usare su tutti i pc senza dover per forza accendere quello su cui è eventualmente collegata?

Grazie in anticipo!

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Lo metti in rete come fosse un PC che usi solamente per condividere l'harddisk.

Questo dispositivo non è un printer server, non puoi collegarci una stampante...

Beh ma se io collegassi la stampante nella porta usb di questo hard disk e installassi i driver sui vari pc della rete non funzionerebbe?

Neverland - Il mio Forum

L'USB di questo disco serve solo a collegare il disco stesso ad un pc. Non è un HUB-USB (tipo le tastiere USB che "replicano" altre prese USB). Non puoi fare quello che dici.

E non esistono hdd esterni che si possono collegare ad un router che mi permettano di condividere la stampande?

Neverland - Il mio Forum

Originariamente inviato da Matteo982
    E non esistono hdd esterni che si possono collegare ad un router che mi permettano di condividere la stampande?
    Non saprei. Esistono i printer server, che sono genericamente dei dispositivi che si inseriscono nelle LAN e che permettono a qualsiasi pc della LAN di stampare. Di solito sono dispositivi a sè stanti oppure integrati nei router. Magari esistono anche integrati nei LAN-HardDisk ma non ne ho mai visti.

Permessi di invio