Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

temporizzare iscrizioni mysql php

Salve raga non sò come risolvere questo problema ho creato un sito dove c'è bisogno di iscriversi e una volta iscritti per confermare bisogna attivare l'iscrizione attraverso un codice ricevuto per email e fin qui non ci sono problemi (anche dopo aver sudato un pò), per fare questo ho 2 tabelle una con gli utenti temporanei e un'altra con quelli defrinitivi che vengono spostati alla conferma tramite email...adesso mi chiedo come posso cancellare automaticamente quelli temporanei dopo 3 giorni che non mi confermano l'iscrizione???
    grazieù
    emiliano

Ho letto è ho visto una cosa che non mi è piaciuta.
    Perchè utilizzi due tabelle per gli stessi dati?
    Secondo me potresti realizzare una sola tabella con gli stessi campi delle due tabelle aggiungendo un solo campo activate.
    Per esempio:
    |ID_UTENTE|NOME|COGNOME|NICK|PASSWORD|MAIL|DATA_RE G|ACTIVATE
    A questo punto quando un utente si registra tu inserisci i suoi dati nel database con la data in cui si è iscritto attraverso il comando mysql CURDATE() e setti ACTIVATE a 0.
    Quando l'utente clicca sul link della e-mail tu setti l'ACTIVATE di quell'utente a 1.
    Per quanto riguarda la scadenza basterà fare un cronjob con uno script php che effettua una query DELETE per tutti gli utenti che hanno una DATA_CORRENTE-DATA_REG > 3.
    In questo momento non mi sto ricordando come si fà però se aspetti ti posto il codice.

si infatti c'avevo pensato proprio oggi al fatto che potevo usare una sola tabella (nn sò perchè inizialmente avevo pensato a 2...strano) cmq aspetto il tuo codice!!!
    grazie

Re: temporizzare iscrizioni mysql php

ciao tempo fà rispondesti al mio post su come temporizzare le iscrizioni in un db mysql e dopo avermi scritto questo:

Originariamente inviato da emiliano84
    Salve raga non sò come risolvere questo problema ho creato un sito dove c'è bisogno di iscriversi e una volta iscritti per confermare bisogna attivare l'iscrizione attraverso un codice ricevuto per email e fin qui non ci sono problemi (anche dopo aver sudato un pò), per fare questo ho 2 tabelle una con gli utenti temporanei e un'altra con quelli defrinitivi che vengono spostati alla conferma tramite email...adesso mi chiedo come posso cancellare automaticamente quelli temporanei dopo 3 giorni che non mi confermano l'iscrizione???
    grazieù
    emiliano
    io ho fatto tutto ma non sò cosa intendi per cronojob più che altro ho creato uno script che ogni volta che qualcuno si collega ad una determinata pagina mi controlla se gli iscritti temporanei sono iscritti da + di 3 giorni e se si li cancella...ma non c'è un modo per fare una cosa indipendente???

ciao e grazie

Permessi di invio