Salve a tutti.
Poco tempo fa ho avuto un devastante crash di sistema ed ho dovuto formattare il PC.
Quando ho re-installato i programmi ho optato per "aggiornare" il modulo PHP dalla versione 4.3.qualcosa alla meno vetusta 4.4.2
Fino ad oggi sembrava che tutto fosse andato per il verso giusto ma, dovendo rimettere le mani ad un sito che ho messo online qualche tempo fa, ho scoperto che ho un serio problema di passaggio delle variabili tra le pagine.
Mi spiego portando un esempio.
Il passaggio delle variabili da form è effettuato piuttosto semplicemente con il seguente metodo.
Prima del crash, potevo visualizzare le variabili postate in pagina2.php, semplicemente con:Codice PHP:
<form action="pagina2.php" method="post" enctype="multipart/form-data">
<input type="text" name="nome_variabile" id="nome_variabile" value="" />
</form>
.Codice PHP:
echo $nome_variabile;
Dopo la nuova installazione, ho scoperto che riesco a visualizzare questa ipotetica variabile solo utilizzando.Codice PHP:
echo $_POST[nome_variabile];
Di per sé non è un problema, visto che peraltro il codice è anche formalmente migliore, ma ora mi ritrovo nella tremenda situazione di dovere modificare un numero X che tende all'infinito di pagine già scritte, con il doppio scorno che, comunque, online funzionano!!!!!![]()
Tenendo conto che questo problema non ce l'ho in remoto sul server ARUBA dove è salvato il sito in questione, suppongo che il mio problema risieda nel file php.ini presente nel mio PC in locale.
Dopo averlo spulciato in lungo ed in largo, vorrei sapere se qualcuno mi può dare una mano nel risolvere la questione.
Grazie anticipato.
Alcio74