Ciao,
ho un pc desktop che sembra morto:
lo accendo, partono alcuni dei rumorini soliti (il disco che gira, la ventola della cpu), due secondi e si "congela". Non dà segni di vita, questi i sintomi:
-le luci power/hdd rimangono fisse su ON
-al video non arrivano segnali
-dalla tastiera non arrivano segnali: le luci del capslock/blockscorr si accendono per un istante al power-on, poi si spengono e rimangono morte
-se tengo premuti diversi tasti per diverso tempo non sento il tipico "bip bip bip" che mi avvisa di togliere il gomito appoggiato sulla tastiera
-CTRL/ALT/CANC ovviamente non va...
-l'unica cosa che sembra viva (oltre alle lucine e alle ventole) è la scheda di rete, che manda il suo bel segnale di "Sono qui" allo switch.
Ecco le prove che ho fatto io:
-staccare in sequenza il disco fisso, la ram (provato un altro banco), la sk video (provata una diversa)
-staccare la batteria che tiene vivo il bios, per resettarlo (no, non ci ho smanettato, non l'avevo flashato o cambiato impostazioni)
-staccare la cpu, per vedere se magari c'era polvere o era messa male nel socket
inutile dire che nessuna di queste "cure" ha sortito effetti avvertibili.
Cosa può essere secondo voi? Io punto sulla morte cerebrale di cpu o mb. L'alimentatore è nuovo...
La CPU è un Celeron 766 su socket PGA 370.
E' da buttare, o c'è qualche altra prova che posso tentare?

Rispondi quotando
)