Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Computer deceduto?

Computer deceduto?

Ciao,
    ho un pc desktop che sembra morto:
    lo accendo, partono alcuni dei rumorini soliti (il disco che gira, la ventola della cpu), due secondi e si "congela". Non dà segni di vita, questi i sintomi:

-le luci power/hdd rimangono fisse su ON
    -al video non arrivano segnali
    -dalla tastiera non arrivano segnali: le luci del capslock/blockscorr si accendono per un istante al power-on, poi si spengono e rimangono morte
    -se tengo premuti diversi tasti per diverso tempo non sento il tipico "bip bip bip" che mi avvisa di togliere il gomito appoggiato sulla tastiera
    -CTRL/ALT/CANC ovviamente non va...
    -l'unica cosa che sembra viva (oltre alle lucine e alle ventole) è la scheda di rete, che manda il suo bel segnale di "Sono qui" allo switch.

Ecco le prove che ho fatto io:
    -staccare in sequenza il disco fisso, la ram (provato un altro banco), la sk video (provata una diversa)
    -staccare la batteria che tiene vivo il bios, per resettarlo (no, non ci ho smanettato, non l'avevo flashato o cambiato impostazioni)
    -staccare la cpu, per vedere se magari c'era polvere o era messa male nel socket

inutile dire che nessuna di queste "cure" ha sortito effetti avvertibili.

Cosa può essere secondo voi? Io punto sulla morte cerebrale di cpu o mb. L'alimentatore è nuovo...

La CPU è un Celeron 766 su socket PGA 370.

E' da buttare, o c'è qualche altra prova che posso tentare?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ma è installato un sistema operativo? winxp?
    1... 2... 3... prova

Hai aggiunto qualche nuovo componente?? :master:

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    l'unica prova che ti rimane da fare è cambiare motherboard, e molto probabilmente la causa è quella.

Prova altrimenti a forzare il reset della scheda madre muovendo i jump. Per farlo, dovrebbero esserci le istruzioni sul manuale della scheda madre.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

@spawari: ma se manco ci arriva, al sistema operativo... nemmeno il self-check, mi fa!

@matteo: nulla di ciò: l'altro giorno ha, molto semplicemente, smesso di funzionare. E mi venisse un colpo se so il perché!

@miki: purtroppo non credo che riuscirò a trovare pezzi di ricambio - di sicuro, non li compro. Proverò a giocare al piccolo cortocircuitatore... Grazie del suggerimento (ma la vedo dura, mooolto dura... )

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Incredibile ma: talvolta i computer si rompono davvero!
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio