Salve a tutti.
Vorrei realizzare uno script che mi consenta di verificare se un pc è acceso o spento.
E' possibile verificare questa cosa ineterrogando le wmi?
Se si mi sapete fornire un esempio?
Grazie.....![]()
Salve a tutti.
Vorrei realizzare uno script che mi consenta di verificare se un pc è acceso o spento.
E' possibile verificare questa cosa ineterrogando le wmi?
Se si mi sapete fornire un esempio?
Grazie.....![]()
"La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno."
Gandhi
Con quale linguaggio?
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Vbscript....grazie!!!!!!Originariamente inviato da alka
Con quale linguaggio?
"La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno."
Gandhi
Allora ti sposto nel forum appropriato e modifico il titolo opportunamente.Originariamente inviato da R1ccardo
Vbscript....grazie!!!!!!
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Ok.........Grazie!!!Originariamente inviato da alka
Allora ti sposto nel forum appropriato e modifico il titolo opportunamente.
Gandhi
In realta' non puoi capire se il PC remoto e' acceso o spento ma solamente se e' contattabile in rete o meno. E per questo basta solo un ping.
Lo so che è sufficiente un ping, ma vorrei inserire un controllo che mi verifichi lo stato del pc in uno script con il quale ricavare delle informazioni sulla macchina remota, interrogando le wmi.Originariamente inviato da oregon
In realta' non puoi capire se il PC remoto e' acceso o spento ma solamente se e' contattabile in rete o meno. E per questo basta solo un ping.
Lo script è già creato, ma se la macchina è spenta ovviamente mi da un errore.
Como posso fare???
Grazie
Gandhi