Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Penalizzazione perenne?

Ho un sito di ricette di cucina, che google mi aveva indicizzato molto bene (il sito è composto da 30000 pagine circa), poi siccome gli accessi tardavano ad arrivare ho deciso di eliminare tutte le pagine dai motori di ricerca e di adottare un url_rewrite. Ora sono passati tre mesi ma Google non mi indicizza più di 180 pagine, e la stessa cosa accade per MSN (i due spider passano regolarmente e spiderizzano più di 200 pagine in media). Mentre yahoo passa regolarmente ma non me ne indicizza nemmeno una. Il sito in questione è formulauno1.it

backlink? ...

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975

Re: Penalizzazione perenne?

Originariamente inviato da pfelicio1980
    Ho un sito di ricette di cucina, che google mi aveva indicizzato molto bene (il sito è composto da 30000 pagine circa), poi siccome gli accessi tardavano ad arrivare ho deciso di eliminare tutte le pagine dai motori di ricerca e di adottare un url_rewrite. Ora sono passati tre mesi ma Google non mi indicizza più di 180 pagine, e la stessa cosa accade per MSN (i due spider passano regolarmente e spiderizzano più di 200 pagine in media). Mentre yahoo passa regolarmente ma non me ne indicizza nemmeno una. Il sito in questione è www.formulauno1.it

penso sia una questione di tempo, se non sbaglio avevi avuto già problemi con la tematizzazione del sito che in precedenza era stato vuoto per un pò di tempo, probabilmente Google ora va cauto sugli aggiornamenti

[OT]
    un piccolo consiglio, migliora i css, ad es:
    <h1><font color="#FF0000">Alici in Scapece</font></h1>
    puoi settare l'h1 come vuoi anche da css
    H1 {color: #FF0000;}
    più pulito è il tuo codice e meglio gli spieder filano lisci
    [/OT]
    09ottobre2005 ciao Anna

Ne ho un centinaio di backlink, alcuni anche in DMOZ

Re: Re: Penalizzazione perenne?

Originariamente inviato da fra_975
    penso sia una questione di tempo, se non sbaglio avevi avuto già problemi con la tematizzazione del sito che in precedenza era stato vuoto per un pò di tempo, probabilmente Google ora va cauto sugli aggiornamenti

[OT]
    un piccolo consiglio, migliora i css, ad es:
    <h1><font color="#FF0000">Alici in Scapece</font></h1>
    puoi settare l'h1 come vuoi anche da css
    H1 {color: #FF0000;}
    più pulito è il tuo codice e meglio gli spieder filano lisci
    [/OT]
    Secondo te quanto tempo ci vorrà prima che torni ad indicizzare le pagine normalmente?
    Ma è possibile che la stessa cosa accade con msn, che ha lo stesso numero di pagine indicizzate?
    Sono passati gia tre mesi, secondo te non conviene cambiare dominio?

Secondo voi il rewrite che ho utilizzato, cioè www.sito.it/id/nomericetta.html è penalizzante, poco ottimizzato, o il migliore?

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975

Re: Re: Re: Penalizzazione perenne?

Originariamente inviato da pfelicio1980
    Secondo te quanto tempo ci vorrà prima che torni ad indicizzare le pagine normalmente?
    Ma è possibile che la stessa cosa accade con msn, che ha lo stesso numero di pagine indicizzate?
    Sono passati gia tre mesi, secondo te non conviene cambiare dominio?

Secondo voi il rewrite che ho utilizzato, cioè www.sito.it/id/nomericetta.html è penalizzante, poco ottimizzato, o il migliore?
    ciao pfelicio1980
    riguardando il sito ci sono anche altre cose che potresti fare per migliorare l'indicizzazione delle pagine
    mi sembra che non ci sia una mappa e che la navigazione non sia molto ben strutturata, prova a guardare i file di log per controllare se il bot va in errore spiderando il tuo sito, alleggerisci il + possibile le pagine, migliora la combinazione di parole (ricetta + nome e ricette + nome)

sul tempo non ci sono indicazioni, bisogna pazientare, se fosse stato un dominio nuovo qualche supposizione si poteva fare, ma con tutti i cambiamenti che ci sono stati entrano in gioco troppi fattori.. :master:

il rewrite è buono, non cambiare dominio

09ottobre2005 ciao Anna

Re: Re: Penalizzazione perenne?

di BL ne hai un centinaio è vero... ma tutti o quasi da siti e portali sulla Formula 1...

... ma come ti è venuto in mente di parlare di ricette su un dominio come formula 1?

La risposta la posso intuire, ma non mi lamenterei troppo se ora gg è un po' "disorientato"... la storia di un dominio non è un dato trascurabile.... sui domini usati c'è chi costruisce ottimi "spam engine" che "saltano" l'effetto sandbox e guadagnano qualche bl a buon mercato... ma certi siti hanno anche vita breve...

Io si invece, come consiglio, per levarmi ogni dubbio, cambierei dominio e ripartirei da una gavetta piu' "sana"...

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9

Originariamente inviato da Giacomo billig
    di BL ne hai un centinaio è vero... ma tutti o quasi da siti e portali sulla Formula 1...

... ma come ti è venuto in mente di parlare di ricette su un dominio come formula 1?

La risposta la posso intuire, ma non mi lamenterei troppo se ora gg è un po' "disorientato"... la storia di un dominio non è un dato trascurabile.... sui domini usati c'è chi costruisce ottimi "spam engine" che "saltano" l'effetto sandbox e guadagnano qualche bl a buon mercato... ma certi siti hanno anche vita breve...

Io si invece, come consiglio, per levarmi ogni dubbio, cambierei dominio e ripartirei da una gavetta piu' "sana"...
    Quoto in tutto e per tutto: con pochi backlink a tema un sito nuovo di pacca arriva subito a qualche centinaio di visite al giorno, usare un dominio come quello e cambiare completamente l'argomento può andar bene per fare uno spam engine che dura qualche mese.

Originariamente inviato da Giacomo billig

Il proprietario del dominio sono stato sempre io ed i link non vengono da siti di formula1, ma da siti di vario genere... Ho gia comprato un altro sito "nuovo di zecca", ma la cosa che mi preoccupa è che se trasferisco tutto sull'altro dominio oltre a perdere i link posso incappare in qualche forma di duplicazione di contenuti poichè gg si accorgerebbe che i siti sono idenici oppure no?
    Volevo provare con una sitemap ma non sò quali programmi usare per costrurila... Non ho esperienza a proposito. Potete aiutarmi?

Lo spider passa su molte pagine anche tra loro diverse, oggi ha spiderizzato circa 800 pagine, ma poi non le mette in cache, non capisco perchè.....

Secondo me se vuoi davvero cambiare dominio, (spero stavolta tu abbia scelto un nome "in tema") potresti mettere un bel redirect 301 su ogni pagina di formulauno1 che rimandi al nuovo indirizzo... aspettare qualche mese e poi cancellare tutto su formulauno1...

Contemporaneamente lavorare sul nuovo, cominciando da una buona sitemaps di gg, bl, ecc ecc... via via tutta la "trafila"..

Permessi di invio