Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: navigatore satellitare

navigatore satellitare

Ciao raga mi servirebbe capire se esiste un navigatore satellitare per il mio nokia 6680 però senza antenna blu-Gps in modo da risparmiarmi una spesa di 100 € ......................

cioè per capirci un soft. che utilizzi il gprs del mio telefono

grazie mille

ovviamente no, serve un componente apposito

altrimenti se il tuo celluloare ha la possibilità di avere installato tomtom su una scheda esterna e supporta il bluetooth ... puoi acquistare un ricevitore gps a 6 canali (farebbe schifo comunque) con una spesa intorno ai 50€

personalmente ne ho appena acquistato uno su ebay per 70€, spese di spedizione comprese, bluetooth a 16 canali, ovviamente di seconda mano

se non vuoi spendere molto puoi sempre ripiegare, come ho fatto io, su una cosa di seconda mano tramite ebay

Utente di HTML.it L'avatar di iBat

Re: navigatore satellitare

Originariamente inviato da refromzen
    Ciao raga mi servirebbe capire se esiste un navigatore satellitare per il mio nokia 6680 però senza antenna blu-Gps in modo da risparmiarmi una spesa di 100 € ......................

cioè per capirci un soft. che utilizzi il gprs del mio telefono

grazie mille
    il gps e il gprs non sono la stessa cosa, ti serve per forza l'antenna bluetooth
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Re: Re: navigatore satellitare

Originariamente inviato da iBat
    il gps e il gprs non sono la stessa cosa, ti serve per forza l'antenna bluetooth
    in realtà se in una cella ci fosse la possibilità di agganciarsi a più ponti ripetitori e ci fosse un'apposito software che calcola il tempo impiegato per ricevere un segnale precedentemente inviato sarebbe possibile calcolare la posizione più o meno esatta ... solo che come conseguenza ci ritroveremmo le città stra colme di antenne

del resto è lo stesso principio usato con i satelliti

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Re: Re: Re: navigatore satellitare

Originariamente inviato da daniele_dll
    in realtà se in una cella ci fosse la possibilità di agganciarsi a più ponti ripetitori e ci fosse un'apposito software che calcola il tempo impiegato per ricevere un segnale precedentemente inviato sarebbe possibile calcolare la posizione più o meno esatta ... solo che come conseguenza ci ritroveremmo le città stra colme di antenne

del resto è lo stesso principio usato con i satelliti
    Tutte le ipotesi che hai avanzato, esistono gia'. Ci sono software "amatoriali" (es: alcuni applicativi per symbian) e ci sono applicazioni professionali (come il DGPS montato su alcuni modelli di cellulari che calcola la posizione sia in base ai satelliti che in base alle "celle" radio dove e' agganciato il terminale). Per fare questi calcoli si una il "timeslot" di ogni cella.. il punto e' che non e' nemmeno lontanamente preciso quanto un GPS, l'applicazione di questa tecnologia per ora su tecnologie sperimentali come l'invio di pubblicita' "mirata" (ad esempio se sei nelle vicinanze di una attivita' commerciale.. ti arriva l'SMS che ti invita a visitare il negozio ).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

ok ho capito e che soft mi consigliate?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da refromzen
    ok ho capito e che soft mi consigliate?
    Dopo aver comprato 6680 e antenna GPS? TomTom5 ovviamente.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Re: Re: Re: Re: navigatore satellitare

Originariamente inviato da ARCTiC
    Tutte le ipotesi che hai avanzato, esistono gia'. Ci sono software "amatoriali" (es: alcuni applicativi per symbian) e ci sono applicazioni professionali (come il DGPS montato su alcuni modelli di cellulari che calcola la posizione sia in base ai satelliti che in base alle "celle" radio dove e' agganciato il terminale). Per fare questi calcoli si una il "timeslot" di ogni cella.. il punto e' che non e' nemmeno lontanamente preciso quanto un GPS, l'applicazione di questa tecnologia per ora su tecnologie sperimentali come l'invio di pubblicita' "mirata" (ad esempio se sei nelle vicinanze di una attivita' commerciale.. ti arriva l'SMS che ti invita a visitare il negozio ).
    immagginavo che non fosse preciso, però non sapevo che ci fosserò già

cmq è interessante la cosa

Grazie mille ragazzi quando tutto funzionera vi faro sapere grazie mille

Permessi di invio