Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Presentazioni foto

Utente di HTML.it

Presentazioni foto

Per ora sto usando iPhoto che trovo perfetto in tutto, l'unica pecca è che l'esportazione in formato .mov è solo al massimo 640x480.
    E questa trovo sia l'unica pecca di tale programma perchè per il resto è fantastico, a cominciare dalla possibilità di sincronizzare la presentazione in base alla durata del brano musicale stesso.
    Che voi sappiate non è possibile aumentare???

Ho provato Keynote ma trovo che abbia un sacco di altri problemi.
    Ovvero, se inserisco un brano musicale e poi esporto la presentazione in formato .mov lui mi crea 2 files.
    Uno del filmato e l'altro dell'audio, e fin qui tutto OK.
    Se clicco sul file.mov lui mi apre il filmato in QuickTime, mi fa partire l'audio e mi fa vedere la prima diapositiva.
    Ma se non sono io a cliccarci 2 volte sopra lui col cavolo che comincia a fare le transizioni delle foto.

E poi perchè mi apre un QuickTime sprovvisto dei comandi???

Cerco di creare presentazioni che possano essere viste dalle 2 piattaforme Mac e Win.
    Per questo pensavo di utilizzare anche ffmpegX per trasformare i file .mov del mac in .avi per windows media player, ed anche qui però ho visto che la trasformazione da .mov a .avi mi fa perdere un sacco di qualità delle immagini ma come bisogna fare allora???
    Se Keynote avesse esportato in .mov come iPhoto sarebbe stato bellissimo perchè si sarebbe potuto aumentare la dimensione del video rispetto ad i Photo stesso.
    Ma se le transizioni non partono da subito, senza che l'utente ci clicchi sopra 2 volte, allora i tempi delle musiche vengono tutti sfalsati.

Ma allora che faccio quando voglio far vedere la mia presentazione a windows??
    Gli passo comunque il .mov???
    Però per poterlo vedere ci deve essere per forza installato qualche software apposito?? (vedi quick time per win ch eperò da un sacco di problemi, oppure vlc??).
    Oppure riesce a vedersi anche con il media player senza software aggiunto??

Attendo aiuto dagli esperti....

di ffmpegx leggiti bene la documentazione, mi pare che può esportare in avi attraverso vari codec, una volta anche io avevo avuto problemi e cambiando codec avevo risolto, per le presentazioni di foto magari potresti usare imovie

Utente di HTML.it

Re:

Ma ...avevo tentato di farla con iMovie ma ci ho rinunciato.
    Scelgo la voce: "Crea nuovo filmato".
    Poi vado nella scheda "Media" ed in alto scelgo "Foto".
    Lui mi esplora la libreira di iPhoto.
    Se inserisco una delle foto nel filmato lui sì che lo fa...ma la foto risulta na schifezza!!!
    E' tutta sgranata!!!!
    E perchè mai?????Visto che la foto posso garantire che è perfetta???

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    mi sembra strano visto che ne ho fatte un paio con iMovie e non mi ha sgranato nulla.

Utente di HTML.it

Re:

Le foto sono perfettamente a posto con dimensione 1680 x 1050 (guarda a caso proprio le stesse dimensioni del monitor), volutamente fatte così perchè almeno quando lancio la presentazione da iPhoto le immagini mi prendono l'intero schermo.

Se vado in iMovie e vado nella sessione "media" le foto le vedo benissimo.
    Se seleziono una foto a caso delle varie preview che ci sono lui mi fa vedere la relativa immagine ingrandita a sinistra in anteprima, ed è perfetta.
    Ma per inserire la foto nella presentazione ti dice di trascinare la foto sulla linea temporale.
    E' proprio in questa occasione (quando la importa) che la trasforma in una schifezza.
    Perchè???

Bisognava ridimansionare la foto prima???
    E mi chiedo...quant'è la risoluzione del filmato di iMovie in termini di pixel???
    La posso scegliere??

Questo è lo screenshot di iMovie quando vedo la preview della foto contenuta nella libreria di iPhoto.
    E' perfetta!!!

Questo è lo screenshot di come si vede la foto ora che è inserita nella linea temporale di iMovie.
    E' un cesso!!!
    Basti provare a tenre aperti i 2 screenshot che ho appena postato l'uno affianco all'altro per rendersene conto.

Altra cosa che non capisco.
    Perchè se imposto, nell'apposito pannello, che la durata della mia foto in vista deve essere di 3 secondi e poi provo, con l'apposito pulsante "Rproduce filmato", a lanciare la presentazione lui ferma al secondo n° 2 e non sul 3 ???
    Ed è normale che lui per portarsi dal punto zero di inizio presentazione al punto 2 non impieghi 2 secondi di tempo effettivi ma lo fa in un lampo??
    Vedere qui il relativo screenshot, notare come il tempo è impostato nel pannello a 3 secondi e lui si fermi con la timeline al 2.

Mentre ci siamo non sarebbe male capire anche a che servono questi strumenti.
    Ovvero che cosa cambia se deselziono le spunte di destra???
    Che cosa mi serve invece trascinare quei triangolini lasciando quella traccia gialla dietro??

Grazie.

Re: Re:

Originariamente inviato da vagabund
    .....
    Mentre ci siamo non sarebbe male capire anche a che servono questi strumenti.
    Ovvero che cosa cambia se deselziono le spunte di destra???
    Che cosa mi serve invece trascinare quei triangolini lasciando quella traccia gialla dietro??
    ..
    Indicano la zona selezionata su cui puoi/vuoi applicare degli effetti.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Utente di HTML.it

Re:

E ok....ma per il momento lascerei perdere i filtri.
    Il problema è lo stravolgimento della qualità delle foto....

Utente di HTML.it

Re:

A quanto pare allora non esiste soluzione....
    iMovie non può essere utilizzato per presentazioni foto se non massacrandone la qualità.....

ma tu hai mai provato a creare il filmato o ti sei fermato solo al prewiev? anche a me succedeva così nel prewiev ma il filmato poi è risultato perfetto, i segni di spunta a cui tu ti riferisci indicano:

-quello in alto la traccia video
    -i due in basso la traccia audio

semplicemente se levi il segno di spunta non comprendi nel prewiev e nel filmato finale quello che hai levato

riguardo alla durata del prewiev penso sia l'impostazione stessa che puoi anche modificare del prewiev che poi non influisce sul risultato finale

Utente di HTML.it

Re:

Allora....
    Prova a scaricarti da qui il filmato.
    E'composto da 2 foto.
    Come detto le vedo che fanno schifo....e fanno altrettanto schifo anche se esporto il filmato....

Le foto implicate le puoi vedere qui e qui.
    Ovviamente quelle che vedi qui sono state ridimensionate a 400 x 266 per ovvie ragioni di upload, mentre quelle che ho insrito nel filmato sono le stesse ma con dimensione 1680 x 1050.
    A te pare che la qualità che assumono nel filmato abbia qualcosa a che vedere con la qualità delle originali???
    Io dico...ma nemmeno un po'....
    E allora dove sta il trucco???

Prendile pure quelle 2 foto si internet e creami tu un filmato che non sgrani....vediamo com'è fatto....

Poi altra cosa....io ho provato a selezionare solo una delle 2 foto nella linea temporale evidenziandola in blu e poi a togliere il segno di spunta a destra che tu dici serve per fare in modo che questa venga esclusa dal filmato..
    Ma se faccio così e poi vado anche sull'altra foto anche quella è senza spunta....
    E allora???

Ciao, grazie

Permessi di invio