Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

sapete modificare la galleria immagini?

Salve a tutti,
    Vorrei avere se possibile informazioni su come modificare i parametri di visualizzazione tipo il "fade" nella galleria immagini creata con adobe photoshop.
    Io ho scelto lo stile "flash-galleria 1"ma al momento della visualizzazione mi sono reso conto che l'effetto fade tra una foto ed un'altra avviene in tempi troppo lunghi.
    Spero di essere stato chiaro.
    Nella cartella creata dal programma ho diversi file come:

flashobject.js
    galleryconfig.xml
    photos.js
    photos.xml
    gallery.swf
    etc..

Non so proprio dove poter modificare questi parametri
    Grazie
    Willman

ciao willman

mi sa che non ho capito molto bene quello che stai cercando.
    da quello che ho capito, tu hai a disposizione una galleria imgs e ne vuoi modificare la velocità di fading in fase di transazione d'immagine.

quei files che hai listato si riferiscono al codice di una pagina che hai aperto e che vorresti modificare=?

il file che dovresti modificare è l'swf (file di esportazione di flash)
    purtroppo non puoi modificare direttamente quel file senza averne la sorgente (il file .fla)

con flash non è assolutamente difficile creare un effetto assolvenza delle foto, basta agire sul parametro alpha.. ma non credo che questa sia la sezione adatta per parlarne

se posti in flash o meglio Action Script (l'effetto si può ottenere sia dalla linea temporale che usando il linguaggio interno del Flash) avrai una risposta pressoché immediata. se ti posteranno il codice AS avrai sicuramente un effetto meno scattoso e più professionale. (però devi avere flash)

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Utente di HTML.it
    Ciao Evan,
    mi spiace per la non chiarezza..
    Quindi se non ho capito male basterebbe un decompilatore swf ed ottenere il file flash "fla". A questo punto potro' modificare il fade e altre cose..giusto?
    Grazie ancora
    Willman

william,
    stiamo andando un po' fuori dai campi di web grafica..

comunque, attenzione ad usare i decompilatori per 2 motivi: 1° ti creano un codice assolutemente incasinato, e 2° se l'autore ha messo un copyright sul file....

guarda che creare una transizione di imgs non è difficile.. ti ripeto: chiedi nella sezione Action Script il codice.
    fai questo tipo di richiesta:

dovrei creare un effetto transizione d'img usando l'assolvenza.
    caricare un immagine al livello superiore e dargli assolvenza in modo che l'img sottostante venga coperta.

sono tipo 6 righe di codice da applicare al primo fotogramma
    e non hai problemi di decompilazionim ne di copyright.. (però ti serve il flash)

poi per la velocità di fade dovrai solamente intervenire sui parametri dell'alpha
    ci sarà da qualche parte un comando con bla.bla.alpha += XX o -= XX (XX è il valore da modificare, il segno + è per la dissolvenza e il - per l'assolvenza.. ci giochi un po' e vedrai che avrai l'effetto desiderato)

ciao
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Utente di HTML.it
    Evan,
    ti ringrazio tantissimo.
    Vorrei però precisare che la galleria immagini volevo crearla con lo script di photoshop perchè:
    1: non ho moltissimo tempo per crearla con flash (causa ristrutturazione casa)
    2: ho molte immagini da inserire in diverse gallerie.

Concludendo...
    Non esiste, secondo te, un modo per modificare i parametri nei file creati dallo script di photoshop??...
    Grazie ancora e scusami!!
    Willman
    :master:

Permessi di invio