Page Rank da 0 a 4 in un mese
Comi migliorare il proprio Page Rank
Incrementa facilmente il Page Rank del tuo sito e crea un flusso costante di traffico. ATTENZIONE: la formula magica non c'è. Segui queste due semplici regole per ottenere un Page Rank 4 e centinaia di visite giornaliere.
Ho avuto modo di parlare con tantissimi webmaster frustrati dal tentativo di ottenere un Page Rank decente. Anche in molti forum, legati alla promozione sui motori di ricerca, è possibile leggere la stessa frustrazione. Per questo motivo, ho deciso di condividere con tutti la mia "formula magica" per ottenere un Page Rank 4 in appena un mese.
In realtà di magico non c'è nulla. Non credete a chi afferma che c'è qualcosa di nascosto e segreto nell'ottenere traffico. Tuttavia ci sono alcuni strumenti e alcune strategie da adottare per aumentare il traffico e il Page Rank del tuo sito web.
Se, dopo aver acquistato un dominio e creato le tue pagine, nessuno vista il tuo sito e nemmeno gli spider dei motori di ricerca si sono accorti di te, allora è giunta l'ora di dare una svolta alla tua esistenza sul web.
Prima di continuare però è necessario fare una premessa. Leggi l'articolo senz pregiudizzi. Non pensare "Ah, Ah, già ne ho sentito parlare", oppure "Questo già l'ho fatto". Segui semplicemente la strategia indicata per almeno un mese, vedrai che i risultati arriveranno.
Passo numero 1: registra il tuo sito
La prima cosa da fare è che gli spider dei motori di ricerca vengano a visitare e dunque catalogare il tuo sito web. Per fare questo devi far linkare il tuo sito da altri siti web. Meglio se trattano lo stesso tema trattato dalle tue pagine, ma meglio ancora se, oltre a trattare lo stesso tema, hanno anche un Page Rank alto.
La ragione per cui la maggior parte dei webmaster non fa questo è perchè questa è una pratica noiosa. Come quella di registrare il proprio sito sui principali motori di ricerca.
Passo numero 2: aggiungi contenuto
Questo passaggio può apparire sin troppo facile e scontato, ma secondo me, è la chiave di volta per un sito di successo. Tutti noi abbiamo avuto modo di sentire che il "contenuto è il re". Bene, questo, oggigiorno, è universalmente riconosciuto. Più, contenuto avrai sul tuo sito web e più saranno i visitatori chi ti verranno a trovare.
Un errore molto comune è quello di concentrare la propria attenzione sull'ottimizzazione della home page, dimenticando che l'ottimizzazione delle pagine secondarie può determinare un aumento di traffico molto più importante della sola home page. Per questo motivo ricorda di creare pagine ricche in contenuto, con 2 o al massimo 3 parole chiave specifiche. Questo ti permetterà, di attirare traffico per un grande numero di keywords.
La scelta della parole chiave è fondamentale. Non iniziare con keyword troppo competitive. Infatti, potrebbe essere impossibile, almeno inizialmente, ottenere dei buoni risultati. Solitamente, mi piace concentrarmi su keyword che ottengono circa 100 ricerche mensili ed hanno meno di 500 siti competitori. Una volta che il tuo sito otterà, un Page Rank più alto, allora potrai provare ad indicizzarti con parole chiave più, competitive.
Avere dei link (possibilmente non reciproci, il cui valore è minore) da altri siti, aggiungere spesso nuovo contenuto, ti permette di ottenere un numero di visitatori sempre maggiore. Di solito, seguendo la strategia illustrata in questo articolo, è possibile ottenere un Page Rank che da 0 arrivi a 4 nell'arco di tempo che varia dai 30 ai 60 giorni. Conseguentemente i visitatori mensili possono essere anche un migliaio.
Questo potrebbe sembrare come un risultato non eccezionale, ma dovete considerare che è solo l'inizio. Ci sono molti webmaster che iniziano un'attività su internet con i migliori propositi ma pronti ad abbandonare tutto in assenza di quei risultati sperati.
Non bisogna mollare. L'unico segreto è quello di ottenere dei link da altri siti e creare pagine ricche in contenuto.
x

Rispondi quotando