Qualcuno mi può suggerire come fare i quadratini come questo link , con l'immagine sottostante facilmente aggiornabile?
Grazie!
Qualcuno mi può suggerire come fare i quadratini come questo link , con l'immagine sottostante facilmente aggiornabile?
Grazie!
Cioè bisognerebbe fare una maschera animata, da ripetere ad ogni pezzo di img, che al passaggio mi visualizza l'img sottostante...ma come faccio a fare 300 maschere mettendo solo 1 img, in modo che non pesi 700 kg?
help...please!!![]()
kg la vedo un po' improbabile, comunque basta che le tue maschere stiano dentro un ulteriore clip, poi usi quello per mascherare l'immagineOriginariamente inviato da psycol
Cioè bisognerebbe fare una maschera animata, da ripetere ad ogni pezzo di img, che al passaggio mi visualizza l'img sottostante...ma come faccio a fare 300 maschere mettendo solo 1 img, in modo che non pesi 700 kg?
help...please!!![]()
Allora, sono di nuovo alle prese con questo problema...
c'è modo di far funzionare una maschera contenuta in un clip filmato su un'immagine che è esterna al clip filmato?Diciamo sulla scena principale..
Ma si possono applicare più maschere alla stessa immagine? Se si come?!?
devi creare um mc che funge da maschera...Originariamente inviato da psycol
Ma si possono applicare più maschere alla stessa immagine? Se si come?!?
ma....non mi funziona!! Come dovrei fare?!
crei un mc e gli dai un nome di istanza, al tuo mc dai la forma che vuoi (deve essere una forma piena perchè poi solo le parti piene verranno "sottratte" al clip mascherato, per creare l'effetto) poi crei il tuo clip vuoto che ospiterà il filmato o l'immagine esterna, poi nella timeline principale scrivi semplicemente
codice:// tuoClip --> il nome di istanza del clip da mascherare // tuaMask --> il nome di istanza del clip che maschera tuoClip.setMask(tuaMask);
xkè usare le maskere? crea un mc verde che al rollover si animi diventando trasparente... e lo moltiplichi fino a riempire il foglio!
radioH
ora provo....