Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    8

    Progetto in Turbo C

    Ciao! Devo utilizzare Turbo C della Borland perchè devo ricorrere a funzioni non disponibili in Dev-C++. Ma non so come creare un progetto in Turbo C: chi mi può aiutare?
    In particolare, ho varie funzioni descritte in diversi file .c (uno per funzione). I loro prototipi sono richiamati con un file .h. Ho diversi file .h da includere nel file con il main, oltre ai normail file .h per le librerie del Turbo C. Devo inserire tutti i file .c (le funzioni) e i .h in un'unica cartella e poi includere i .h nel file del main con #include "nome_file.h"? Ho provato, ma non funziona (il compiler dice che non trova i file .h indicati).

    Grazie!

  2. #2
    Assicurati che hai tutti i file che ti servono , quasi sicuramente sarà un errore del path dell'include .

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    8
    Ora i file .h vengono caricati correttamente, ma ho un errore con il linker. Nei .h c'è il prototipo delle funzioni richiamati in file .c messi nella stessa cartella del main che richiama le varie funzioni e degli header files. Ad esempio, ho una funzione scritta nel file dispon.c. Usando il linker, mi viene segnalato l'errore "Undefined symbol _dispon in module ..\..\main.c": come lo risolvo?
    Non ho mai usato il Turbo C per gestire funzioni in questo modo e ringrazio chi m saprà aiutare.

    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.