Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Struttura sito

Struttura sito

Ciao a tutti!
    Ho bisogno di trovare (in HTML) una soluzione ad un mio problema.
    Ho necessità di strutturare un sito con un menu a sinistra del layout e nella parte destra una sezione riservata al testo (che varierà nelle diverse pagine). Visto che il menu,almeno all'inizio non avrà molti link,il problema non sussiste...ma quando verranno aggiunte pagine, mi troverò a dover andare a modificare il menu in tutte le pagine (che già so che diventeranno un bel po'). In php mi hanno detto che si può procedere con l'iclude (o require),ma avrei preferito evitare il php...qualcuno mi sa dire come posso fare?
    Per forza con i frame o c'è un modo diverso??
    Grassie a tutti!!

Allora..innanzitutto ciao.
    L'iframe te lo sconsiglio vivamente.sinceramente non ho capito quale sia l'esatto problema..partiamo dalla strutta iniziale..tu vorresti una colonna a sinistra con una serie di voci presenti nel menu e a destra cosa?
    Usare l'include non é nulal di cosi complesso..e ti permetto di avere un file a parte che andrai a ricare in ogni pagina..cosi quando ti troverai con un sito di duecento pagine e vorrai inserire una voce nel menu, ti basterà modificare suddetto file..mi piacerebbe sapere cosa devi aprire nel box affiancato alla colonand el menu...ricorda di separare struttura e presentazione..ai css il compito di presentare i contenuti..
    Ciao.

ma avrei preferito evitare il php...qualcuno mi sa dire come posso fare?
    con html no di sicuro. l'html non fa nulla, definisce.

quindi ti serve un linguaggio latoserver.

C'è una soluzione intermedia che adottano alcuni software: costruire delle pagine master, con la possibilità di definire alcune aree ripetute (il menu, il top, il bot), per cui alla modifica di uno di quest elementi, il software aggiorna tutto il sito. Il problema è che a ogni modifica devi ri-uplodare tutte le pagine ...

ciaux

Originariamente inviato da webdemo
    con html no di sicuro. l'html non fa nulla, definisce.

quindi ti serve un linguaggio latoserver.

che a ogni modifica devi ri-uplodare tutte le pagine ...

ciaux
    E il problema era in parte quello...ma vedrò di ovviare con gli include.
    Anche se è OT...mi togliete una curiosità visto che nn ho mai usato questo metodo...Nella composizione della pagina con DW utilizzando l'include...la parte che dovrebbe contenere il menu...non la vedrei, mentre con l'anteprima apparirebbe regolarmente al suo posto...o sbaglio??

Grassie comunque per i consigli!

Permessi di invio