Salve a tutti, io mi sono affacciato da poco al c#, vengo dalla programmazione actionscript, che so che è disdegnata dai cultori degli altri linguaggi OOP, tuttavia, grazie ad actionscript, non devo partire proprio da 0, e alcuni altri concetti di c# fortunatamente li ho gia compresi grazie a qualke amico.

mi servirebbe una guida, che partisse dagli esempi di base, e anche se alcune cose le so, mi ci vorrebbe qualkosa che parlasse all'utente semiesperto, spiegando nel dettaglio il perche della struttura del codice, cosa sono Classi, Eccezzioni, Proprieta, eventi, metodi, Poliformismo, e tutte quelle cose che bisogna conoscere approfonditamente prima di cominciare a guardarsi intorno.

se qualkuno mi potesse consiglaire una lettura, vi sarei grato. Specifico che ho due libri, uno è "C# Guida Completa" (Apogeo ISBN 88-503-2010-8) che non è male, ma è piu che altro lanciato sullo spiegare le Windows Form. L'altro è ASP.NET La guida Completa (Mc Graw HIll ISBN 88-386-4277-x) che me l'ha consigliata un mio amico, ma purtroppo solo i primi 4 capitoli di 28 sono in c# e VB.NET, poi continua solo con il VB.NET.

Quindi non importa quanto costa, l'importante è che sia esaustiva, in italiano, e abbastanza semplice.

(per quelli che mi consigliano di cercare sul Web, c'ho gia provato, ma quando non conosci i termini e non hai un minimo di infarinatura generale, non si riesce a trovare niente, non in tempi brevi in ogni caso.)

GRAZIE A TUTTI!!!