Salve,
Da parecchio tempo ormai noto che il mio computer soffre di gravi problemi di raffreddamento, molto probabilmente dovuti alla scheda grafica...
Dopo parecchio tempo che il mio computer iniziava a spegnersi non appena il processore grafico veniva sforzato un poco più del normale desktop di windows (giochi 3d, ma anche word o excel..), si spegneva dopo circa 30 minuti, allo stesso modo, spesso e volentieri apparivano delle fastidiose strisce viola e bianche sullo schermo...Togliendo la ventola della scheda video ho notato che la il grasso termico si era completamente asciugato, per un po' di tempo ho dovuto usare un ventilatore da tavolo messo accanto al computer per poterlo usare (per quanto possa sembrare assurdo, ha risolto praticamente tutti i miei problemi grafici, dalle strisce allo spegnimento automatico) nell'attesa che arrivasse la nuova ventola (Cooler Master), con un dissipatore decisamente più grande. Montata la ventola (e assicuratomi che fosse montata correttamente), dopo qualche ora il problema si è presentato di nuovo, ed ora sono di nuovo con un ventilatore da tavolo al mio fianco, il che non è proprio ciò che speravo...
Vi prego aiutatemi prima che mi venga un raffreddore![]()