Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

E' questo mio nuovo sito indicizzabile?

Ciao a tutti.

Sto rifacendo il mio sito, e siccome sono un principiante non sono sicuro che il mio sito sia indicizzabile da google nella maniera come lo sto facendo.

http://holiday-apartment-tuscany.net...SITO/index.htm

Specificamente:

-Sono i link trovabili facilmente e seguibili da uno spider (i link saranno tutti in "href" non javascript e saranno tutti nelle <div> subito dopo il <body> tag.) ?
    - Sono troppe le immagini?
    - E' la pagina troppo pesante?(tutte le altre saranno piu' o meno uguali se non piu' leggere.
    - Ho messo troppe tavole dentro tavole?
    - Il testo e' troppo lungo per google?
    - Quel cacchio di preload delle immagini e' scritto bene o rompe per l'indicizzazione?

Ogni altro consiglio che abbiate lo apprezzero' di cuore

Grazie a tutti!

Re: E' questo mio nuovo sito indicizzabile?

Originariamente inviato da fredfred
    -Sono i link trovabili facilmente e seguibili da uno spider (i link saranno tutti in "href" non javascript e saranno tutti nelle <div> subito dopo il <body> tag.) ?
    Io per ora vedo un solo link, e non punta a nessuna pagina. Cmq se li fai così, sì, sono indicizzabili

- Sono troppe le immagini?
    Non direi, a me piace ma forse sono un po' pesanti... cmq non c'entra con l'indicizzazione

- E' la pagina troppo pesante?(tutte le altre saranno piu' o meno uguali se non piu' leggere.
    La pagina pesa 85567 bytes, 80kb totale non sono neanche troppi... anche se sicuramente puoi far di meglio.
    Questa tabella ti dà l'idea di quanto ci si mette a tirar giù la pagina
    (da questo page weight analyzer)

Connection Rate Download Time
    33.6K 28.42 seconds
    56K 17.05 seconds
    ISDN 128K 5.22 seconds
    T1 1.44Mbps 0.45 seconds

Eh?

- Il testo e' troppo lungo per google?
    No.

- Quel cacchio di preload delle immagini e' scritto bene o rompe per l'indicizzazione?
    è assolutamente ininfluente.

Ogni altro consiglio che abbiate lo apprezzero' di cuore
    Veloce veloce: usa i CSS in luogo dei javascript per settare lo stile e i colori dei link in stato inattivo e in stato :hover

Grazie

Ciao e grazie per l'aiuto.

Per tavole dentro tavole mi riferisco a mettere <table> dentro <td> di un'altra <table> che a sua volta e' dentro un <td> di un'altra <table> e cosi via. non e' che google "fatichi" troppo a trovare i contenuti dentro a queste tavole?

Grazie ancora Ciao

Re: Grazie

Ciao e grazie per l'aiuto.

Per tavole dentro tavole mi riferisco a mettere <table> dentro <td> di un'altra <table> che a sua volta e' dentro un <td> di un'altra <table> e cosi via. non e' che google "fatichi" troppo a trovare i contenuti dentro a queste tavole?

Grazie ancora Ciao
    Tu CHE COSA? VVoVe: VVoVe: VVoVe:

No, Google non fatica, ma ti rendi conto che degli 80k della pagina, 40 sono di codice per queste tabelle?
    Se accetti un consiglio, studia xhtml/css e rifai da zero :rollo:
    Ti consiglio, per iniziare a capire di cosa si parla, queste due letture:
    http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=824282
    Poi prosegui con le guide di HTML.it

Re: E' questo mio nuovo sito indicizzabile?

(...)
    (...)
    Si, troppe tavole dentro le tavole (o tabelle che dir si voglia), con i CSS potresti migliorare di molto il codice e dare maggiore importanza ai contenuti (in fondo è quello che vogliono i motori )

Il preload potresti inserirlo in un file esterno in modo da ottimizzare ulteriormente il sorgente

Ma il soft cloaking?

Innanzitutto grazie per i consigli.

D'accordo con i css alleggerisco di molto e ottimizzo, ma non e' anche vero che i css sono stati abusati in passato anche recente per fare il cosiddetto soft-cloaking e adesso google penalizza le pagine che fanno uso di fogli di stile esterni per il layout?

Re: Ma il soft cloaking?

adesso google penalizza le pagine che fanno uso di fogli di stile esterni per il layout?

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975

Re: Ma il soft cloaking?

Innanzitutto grazie per i consigli.

D'accordo con i css alleggerisco di molto e ottimizzo, ma non e' anche vero che i css sono stati abusati in passato anche recente per fare il cosiddetto soft-cloaking e adesso google penalizza le pagine che fanno uso di fogli di stile esterni per il layout?
    ciao fredfred,
    no sei fuori strada
    usa i css per le formattazione delle tue pagine e vedrai che ne trarrai giovamento per molti fattori, non solo per i motori

ciao e b lavoro
    09ottobre2005 ciao Anna

Permessi di invio