Salve!
Vi spiego subito il mio problema
Ho una rete con dominio formata da un tot di pc client (win xp) e da un server controller di dominio (win 2k).
Sul server gira un'applicazione php che si occupa della gestione degli utenti di dominio (aggiunta, rimozione, cambio password, ecc...).
Per utilizzare questa applicazione non ci si avvale mai della macchina server, ma di una specifica macchina client. Su questo specifico client è installato un vncviewer, mentre su tutti gli altri client è installato un vncserver. In questa maniera, il client "principale" può vedere quello che fanno i vari client "secondari".
Ora io vorrei implementare questa funzione nell'applicazione php. Per fare questo avevo pensato ad una pagina contenente una mappa con gli indirizzi IP cliccabili dei vari client "secondari" in modo che, cliccando su l'icona di un qualsiasi client, mi partisse direttamente la connessione con il vncviewer. Il problema nasce dal fatto che l'applicazione php gira sul server, mentre il vncviewer deve essere avviato sul client "principale".
Ho provato con una connessione telnet, ma il vncviewer viene eseguito in background senza che venga visualizzata la sua GUI. Ho cercato qualche soluzione javascript, ma le poche info che ho trovato si riferiscono a degli exploit di explorer.
Probabilmente, con psexec riuscirei a risolvere il problema, ma per la ridistribuzione avrei bisgno della licenza commerciale.
Qualcuno di voi può suggerirmi qualche soluzione???
CIAU CIAU