Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di remixe

neofita

ciao amici,
    sono riuscito finalmente (dopo anni di tabelle) a costruire una pagina web
    esclusivamente con i css.
    Ho provato a testarla su firefox e explorer e mi si vede correttamente, su safari no
    come posso fare per capire qual'è il motivo di questa cosa ed eventualmente risolverlo?
    capisco che forse è generica come domanda, ma non so davvero da dove partire.

thanks
    nessuno

Utente di HTML.it
    Attenzione ai titoli delle discussioni: un titolo come il tuo puo` far chiudere e monnezzare una discussione.

Safari ha in effetti qualche piccolo problema con i CSS. Essendo relativamente recente e relativamente poco usato, non ci sono grandi statistiche. Ma se gfai una ricerca in rete, dovresti trovare qualcosa ...

In alternativa prova ad inserire i CSS un pezzo alla volta, facendo il cfr con FF, per capire cosa non funziona.
    Non fare confronti con IE, che e` sicuramente piu` bacato di Safari (ma ci sono tanti hack pronti).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

re

GRAZIE Mitch,

seguirò il tuo consiglio, comunque starnamente su explorer
    non mi da problemi (explorer versione per mac, su l'altro non l'ho testato)
    Per quanto riguarda Safari ahimè chi ha machintosh (come il sottoscritto)
    lo usa come browser principale quindi non funzionando su questa piattaforma
    esclude secondo me una buona fetta di utenti.
    Proverò a fare come mi dici cioè ad introdurre un <div> per volta così da vedere dov'è
    l'inghippo, grazie ancora mitch, ti tengo aggiornato sulle novità della mia prova.

nessuno

Utente di HTML.it
    Se funziona in IE5.2, e` dura che funzioni in safari. E viceversa.

Ti conviene buttare via tutto, leggerti un tutorial di XHTML e sui CSS e rifare daccapo.
    Se il lavoro ti pare troppo, puoi farti aiutare da Tidy.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

re

in cosa consiste esattamente Tidy? ho visto però se non sbaglio che gira solo
    su piattaforma windows.
    nessuno

Utente di HTML.it
    Tidy e` un progetto open-source, quindi puoi compilarlo per qualsiasi piattaforma.
    Io comunque lo avevo trovato gia` compilato anche per linux; potrebbe esserci anche per mac.

Puo` svolgere funzion diverse, a seconda dei parametri che si impostano all'avvio: quello che interessa a te e` trasformare pagine HTML di tipo vecchio in pagine XHTML.
    Pero` non so quanto riesca a mettere mano al CSS. E comunque richeide una supervisione (cme tutti i programmi automatici che modificano cose fatte dagli uomini)

Quindi se le pagine sono poche, probabilmente fai piu` presto a fare tutte le modifiche a mano; se invece hai un notevole quantitativo di pagine, tutte con la stessa struttura un sistema automatico puo` essere d'aiuto.

re

OK grazie Mitch provo a scaricarlo e smanettarci un po sopra.

nessuno

Permessi di invio