questo parametro di dimensione di altezza o altro
da cosa dipende
eriditato da cosa? come si fa a collegarlo ad un qualcosa?
qualcuno sa spiegarmelo??
questo parametro di dimensione di altezza o altro
da cosa dipende
eriditato da cosa? come si fa a collegarlo ad un qualcosa?
qualcuno sa spiegarmelo??
GeorgiaWD
Ereditato dal blocco superiore.
Ad esempio il font, viene ereditato (di default).
Oppure l'allineamento (text-align).
Per qualche proprieta` puoi specificare inherit al posto del valore: in tal caso prende il valore che aveva la stessa proprieta` nel blocco che contiene quello che stai formattando.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
per blocco superiore cosa s'intendi?
scusami la stupidità mi puoi far un esempio
nn riesco a comprendere!!![]()
GeorgiaWD
Mi sa che dovresti studiare un tutorial sui CSS ... cascading style sheets (fogli di stile a cascata).
<body>
<div id="fuori">
<div id="dentro">
qui c'e` il testo</p>
</div>
</div>
</body>
Il blocco #fuori e` superiore al blocco #dentro che e` superiore al
. A sua volta #fuori ha come blocco superiore il <body>
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
perdonami sembro scema (forse anche peggio)
ma sto cercando diperatamente una soluzione!!!
quindi se dei parametri di spostamento a "fuori" automaticamente "dentro" li avrà di conseguenza!
ma è possibile dare dei paramentri a "dentro" e "fuori" si modifichi di conseguenza?
si adatti in un certo senso?
GeorgiaWD
E` chiaro che ti mancano le basi dei CSS: e quindi il linguaggio necessario per capire.
A mio parere se investi una giornata a leggere il tutorial sui CSS di HTML.it, poi tutto il lavoro ti sembrera` un gioco.
Nei CSS non tutti i parametri vengono ereditati: ad esempio margini, padding e bordi non vengono ereditati. Gli sfondi in generale non sono ereditati, ma una serie di oggetti sono di default trasparenti, altri di default hanno sfondo bianco (o del colore impostato nel browser).
E non ha senso un'eredita` all'indietro, come pare stia prospettando con l'ultima richiesta.
probabilmente hai ragione!!!
ma il mio problema (apparte che è urgentissimo)
è spiegato in "posizione layout (diversa visione)"
se puoi darmi delle "dritte" te ne sarei grata
GeorgiaWD