Gioco della Briscola mediante thread
Si realizzi il programma C briscola che simula il gioco della briscola mediante l'attivazione di N + 2 thread, essendo Nil numero di giocatori implementati come client. Come è noto, il gioco richiede un mazzo di carte cui i giocatori, a turno, "pescano" una carta per ripristinare quella "giocata" nella mano precedente.
Si simuli l'andamento del gioco mediante la coppia di thread mazzo e play che, in qualità di server forniscono, rispettivamente, una nuova carta dal mazzo su richiesta del giocatore e, la sincronizzazione della "mano" attendendendo che tutti gli N giocatori giochino la carta selezionata e assegnando i punteggi.
Si implementi tale schema introducendo i necessari canali di comunicazione fra thread utilizzando lo schema di interazione basato sui buffer. Il programma accetta come unico argomento l'intero N che definisce il numero di giocatori. La realizzazione deve comprendere il traceback dell'andamento della partita. Si impieghi un generatore di numeri pseudocasuali per simulare il rimescolamento del mazzo.

Rispondi quotando
(Università ovviamente...)
